Basso: “La convalescenza va bene, andrò a Parigi per il finale del Tour”
Il ciclista di Cassano Magnago tornerà in sella tra alcune settimane

Procede bene la convalescenza di Ivan Basso, dopo l’intervento per la rimozione di un tumore a un testicolo. L’ha spiegato lo stesso ciclista di Cassano Magnago, intervenendo in diretta durante la telecronaca della tappa odierna del Tour de France.
«La convalescenza va bene, un primo passo verso la guarigione» ha spiegato Basso, ricordando ancora come la caduta sulle strade di Francia sia stata provvidenziale: «questi problemi presi per tempo si possono risolvere. Prevenzione e controlli mi portano ad avere ottimismo. Senza quella caduta potevo ritardare a riconoscere il problema e peggiorare le cose»
Sabato Basso partirà per la Francia, per salutare il gran finale del Tour. «Io partirò domani, la mia condizione da persona normale è tornata. Diverso per riprendere l’attività: devo aspettare ancora qualche settimana, dopo l’ok potrò riprendere giornalmente ad andare in bici». Il ciclista di Cassano ha anche aggiunto che nei primi giorni non ha comprensibilmente avuto tempo e testa per seguire la corsa, ma quasi a sottolineare la tranquillità d’animo ritrovata ha aggiunto: «Nella convalescenza a casa ho seguito il Tour, i miei compagni e la corsa in generale».
Nella foto, Basso durante una visita giovedì in municipio a Cassano Magnago, con il sindaco Nicola Poliseno, che ha postato l’immagine sul suo profilo facebook.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Fabio Rocchi su "Mio figlio di 7 anni allontanato dall'oratorio di Gorla Maggiore perché musulmano"
fracode su Anche questa domenica si scende in piazza a Varese per la Palestina
Fabio Rocchi su Dal Pentagono a Tianjin: quando la guerra torna a chiamarsi guerra
lenny54 su Il Pd di Gallarate attacca Cassani: "Paladino della macchina propagandistica programmata dal governo Netanyahu"
bianca1977 su Varese si prepara a dire addio alla piscina di via Copelli: al suo posto si valuta un impianto per la pallavolo
Fabrizio Tamborini su Elly Schlein a Varese: “È una vergogna che prosegua l’occupazione di Gaza, e il silenzio del governo Italiano è complicità”
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.