Castronno da oggi è un po’ tedesca
Gemellaggio tra Castronno e Ronneburg: "Firmiamo un contratto d'amicizia che sarà duraturo"
“Celebreremo la nostra amicizia anche con una partita di calcio: una Italia-Germania che magari si concluderà diversamente da quella storica in cui voi avete giocato benissimo. Magari Castronno – Ronneburg finirà con un risultato diverso”.
Clima disteso e tanta voglia di unire due culture questa mattina, sabato 25 luglio, a Castronno dove si è svolta la cerimonia per il gemellaggio tra il comune del Varesotto e Ronneburg, comune tedesco di 3.227 abitanti, situato nel land dell’Assia.
Alla cerimonia che si è tenuta nel cortile del Municipio molti cittadini, una folta delegazione tedesca, il sindaco Luciano Grandi, il Borgomastro di Ronneburg e il senatore Candiani.
“Oggi andiamo a firmare un trattato di amicizia – ha detto il sindaco Grandi- L’augurio è quello di dare vita a qualcosa di duraturo.
Il gemellaggio si esprimerà in modi diversi, l’obiettivo è soprattutto quello di coinvolgere i giovani e le scuole. Ci saranno scambi culturali, momenti di incontro che alimentino i rapporti tra i nostri due paesi, rapporti anche umani”.
“Quando abbiamo sottoposto la vostra proposta al nostro consiglio comunale – ha detto il borgomastro – tutti hanno accettato di buon grado. E oggi, dopo l’accoglienza che ci avete riservato, diciamo ancora con più forza sì a questo gemellaggio”
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
BarbaraFede su Sosta selvaggia sulla Superstrada di Malpensa, 61 sanzioni per gli "aspettoni"
BarbaraFede su Sosta selvaggia sulla Superstrada di Malpensa, 61 sanzioni per gli "aspettoni"
Viacolvento su Sosta selvaggia sulla Superstrada di Malpensa, 61 sanzioni per gli "aspettoni"
Felice su Rifiuti, il Varesotto corre verso l'80% di differenziata: Taino e Brinzio campioni, due soli comuni sotto la soglia
MACALONE su Rapina e un morto a Lonate, le indagini per trovare i complici del ladro ucciso
Felice su Rapina e un morto a Lonate, le indagini per trovare i complici del ladro ucciso














Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.