Fumata bianca per Openjobmetis; il Consorzio si dà nuove regole
Giorni importanti per Pallacanestro Varese: martedì pomeriggio sarà annunciato l'allungamento del contratto per lo sponsor. Da "Varese nel Cuore" arrivano alcune novità
Un consorzio più ampio e agile, una mano tesa verso il club, il main sponsor che firma il rinnovo di contratto. Dopo giorni di attesa – che prosegue per i giocatori – la Pallacanestro Varese pare muovere passi importanti a livello societario, in particolare per quanto riguarda il gruppo di proprietari che si sono riuniti in assemblea straordinaria nel tardo pomeriggio di lunedì 13 luglio.
LE MOSSE DEL CONSORZIO – Diversa carne al fuoco per “Varese nel Cuore” che, anzitutto, ha messo regole meno complicate per quei soci che volessero lasciare il gruppo. “Ciò non dev’essere letto come atto di debolezza, bensì di forza” spiega al termine della riunione il presidente Alberto Castelli. “Da un lato è vero, c’è il rischio di perdere qualcuno per strada, ma il nostro intento è quello di aprire le porte a quei possibili investitori che potevano essere spaventati dall’impegno pluriennale al nostro fianco o dalle oggettive difficoltà che c’erano in caso di uscita dal consorzio”.
Un gruppo in espansione, dopo il calo di associati registrato lo scorso anno: ai 48 soggetti che formano “Varese nel Cuore” se ne dovrebbero aggiungere alcuni altri: sui nomi per ora c’è riserbo, ma sarebbero quattro (o forse cinque) le aziende che hanno fatto partire l’iter di adesione.
Inoltre, nell’assemblea di metà luglio, il Consorzio ha deciso che un prestito piuttosto ingente (quasi 200mila euro) emesso a favore di Pallacanestro Varese, sia lasciato alla società in conto capitale, di fatto evitandone la restituzione ai consorziati stessi. Non una cifra strabiliante, ma un aiuto alla solidità finanziaria del club cinque volte campione d’Europa. Infine i consorziati hanno deciso un aumento di capitale che sarà sottoscritto nel futuro prossimo.
OPENJOBMETIS ALLA FIRMA – Nel tardo pomeriggio di martedì 14, sarà ufficializzato il prolungamento di contratto con il main sponsor biancorosso: sulle maglie (griffate Spalding e non più Adidas) tornerà il marchio Openjobmetis, azienda di Gallarate che dall’agosto 2014 affianca il club del presidente Coppa. Di rinnovo si era parlato a più riprese nelle scorse settimane, anche se la sensazione è sempre stata quella di una fumata bianca, che ora è divenuta ufficiale.
E chissà che nel corso del medesimo appuntamento, convocato in un ristorante di Bodio Lomnago, non arrivi anche l’annuncio della firma di qualche giocatore, con Mychel Thompson che pare sempre più un nuovo tassello per la squadra di Moretti.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Cattivik su Per dieci giorni a Varese chiusa via Ca' Bassa, la strada tra via Peschiera e Cantello
GrandeFratello su Massimo Da Rin a 360 gradi: "Serve più cinismo sotto porta e con l'uomo in più. Lavoriamo su tanti aspetti per migliorare"
principe.rosso su L’estrema destra in piazza a Gallarate contro l’immigrazione: “Gallarate è nostra e ci appartiene”
Felice su Urbanistica e PGT, nuovo scontro tra Police e la Maggioranza sul nuovo supermercato a Cassano Magnago
Emilio Corrao su Balli e abbracci: il flash mob di Cocquio Trevisago per dire “no“ alla violenza di genere
principe.rosso su Gallarate "capitale" della remigrazione: il comitato di estrema destra annuncia un presidio in città









Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.