Hobby, stelle e biciclette nel weekend in città
Un ricchissimo calendario di eventi in programma per il fine settimana in città. Tra feste, musica e concerti ce n'è per tutti i gusti
Di seguito le iniziative previste nel week-end dal 10 luglio al 12 luglio, realizzate e coordinate dall’Amministrazione in collaborazione con le associazioni locali, nell’ambito del calendario di Busto Estate.
VENERDI’ 10 LUGLIO
Dalle 21.00 al Museo del Tessile
Continua la Festa di Comunità Giovanile, con una serata rock: si parte dal metal old school dei Crohm, per passare al metal moderno degli Anewrage; chiude il gruppo Alteria. A inizio serata verranno premiati i vincitori del concorso Bustock. Cucina aperta ogni sera dalle 19.30.
Dalle 21.00 in via Antonio Pozzi 3
Nuovo appuntamento con il teatro sotto le stelle promosso dalla cooperativa onlus Il Villaggio in Città, con lo spettacolo di burattini e marionette e fili Il Circo dei Burattini a cura de Il Cerchio Tondo. L’ingresso è libero e gratuito.
Dalle 21.30 MalpensaFiere – International&LatinFiexpo
Concerto di BABY RASTA & GRINGO Los Lobos. Baby Rasta e Gringo sono un duo musicale portoricano considerato tra i pionieri del Reggaeton. Il loro ultimo lavoro si intitola “Los duros”. Baby Rasta è noto per le sue capacità di scrivere testi romantici e Gringo per essere un grande rapper.
SABATO 11 LUGLIO
Dalle 19.00 a Malpensa Fiere
Continua il festival latino americano International&Latinfiexpo.
Dalle 19.00 in via Ponzella
14° Sagra dell’hobbistica e delle arti manuali del Club Boschessa, con la partecipazione di quaranta e oltre hobbisti con lavori manuali realizzati in vetro stoffa, legno, ceramica, mosaici. Alle 19.30 apertura dello stand gastronomico, alle 21.00 serata musicale. Ingresso libero
Dalle 21.00 al Museo del Tessile
Alla Festa di Comunità Giovanile è l’ora del Punk! Per gli appassionati del genere, i Duracell e Jena faranno cantare tutti con i loro successi
Dalle 21.00 alla Parrocchia di Sacconago
La Parrocchia di Sacconago animerà le serata con tanta musica per grandi e piccini.
DOMENICA 12 LUGLIO
Dalle 9.30 per le vie cittadine
Biciclettata per le vie della Città promossa da Gruppo Giovani Avis Busto Arsizio-Valle Olona, lungo un percorso non agonistico di 15 km con partenza da piazza San Giovanni e arrivo al museo del Tessile con pranzo, in collaborazione con Comunità Giovanile. Per iscrizioni: giovani@avisbusto.it
Dalle 10.00 in via Ponzella
Secondo appuntamento con la Sagra dell’hobbistica e delle arti manuali organizzata dal Club Boschessa con la partecipazione di quaranta e oltre hobbisti con lavori manuali realizzati in vetro stoffa, legno, ceramica, mosaici. Esposizione di una raccolta di lavori eseguiti dai partecipanti al corso di disegno e pittura “Scarabocchiamo insieme” tenutosi al Club Boschessa. Lo spettacolo musicale avrà inizio dalle ore 21.00.
Dalle 18.00 al Museo del Tessile
Alla Festa di Comunità Giovanile prenderà Metal thrash night! Quattro band italiane e due internazionali pronte a scatenarsi.
Dalle 19.00 a MalpensaFiere
Continua il festival latino americano International&Latinfiexpo.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
lenny54 su Il richiamo alla pace e ai valori della Repubblica nel discorso del Presidente Sergio Mattarella
giro su Capodanno, il Comune di Varese pubblica l'ordinanza che vieta botti, petardi e fuochi d’artificio
Felice su Amazon sospende le consegne con i droni in Italia
Paolo Cottini su Colle di Biumo, il 5 gennaio la conferenza di VAS a Varese per decidere il futuro dell'area
angelo_spiteri su Il Comitato varesino per la Palestina torna in piazza: "Non ci fermiamo nemmeno a Natale"
axelzzz85 su I sindacati dei frontalieri contro il decreto sulla tassa della salute: “Andremo alla Consulta”










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.