Il Baff ospite alla Milanesiana incontra Gabriele Salvatores

È in programma sabato 11 luglio al cinema Mexico di Milano una serata dedicata a un grande autore del cinema italiano, organizzata in collaborazione con il B.A. Film Festival

Lunedì al cinema con il BAFF (inserita in galleria)

È in programma sabato 11 luglio al cinema Mexico di Milano (via Savona 57) – nell’ambito de “La Milanesiana”, frequentatissima manifestazione culturale organizzata da Elisabetta Sgarbi – una serata dedicata a un grande autore del cinema italiano, organizzata in collaborazione con il B.A. Film Festival.

L’appuntamento, intitolato “Cinema Ossessione”, avrà come protagonista Gabriele Salvatores. A partire dalle 14 verranno proiettati tre suoi film, Marrakech Express (1989), Mediterraneo (1991), vincitore del premio Oscar come miglior film straniero, e Nirvana (2010), alle 21 il regista converserà con Steve Della Casa, direttore artistico del B.A. Film Festival, ideatore e conduttore della trasmissione radiofonica “Hollywood Party”, con Gianni Canova, Preside della Facoltà di Comunicazione, Relazioni pubbliche e Pubblicità presso l’università IULM, e con Enrico Ghezzi, critico cinematografico e saggista.

Una partnership, quella con Elisabetta Sgarbi, ormai consolidata: nel 2014 la direttrice editoriale di Bompiani e regista aveva presentato al Baff il suo lungometraggio Racconti d’amore, mentre quest’anno, all’interno della sezione “Carta bianca a” ha accompagnato Vladmir Luxuria, autrice del libro “L’Italia migliore”.

«Siamo orgogliosi di essere stati invitati a collaborare con la Milanesiana – il commento di Alessandro Munari, presidente della B.A. Film Factory, associazione che organizza il Baff insieme all’Amministrazione Comunale cittadina – per il festival cinematografico di Busto Arsizio questa iniziativa rappresenta un’opportunità prestigiosa, ed è la dimostrazione che il lavoro svolto per attivare nuove sinergie culturali è andato nella giusta direzione».

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 09 Luglio 2015
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.