Pollo e rock’n’roll, è l’ora di GaSch Festival

Il Parco di Villa De Strens aprirà i cancelli per ospitare l'ottava edizione del Festival per tre giorni di divertimento

Gasch Music Festival - Le immagini (inserita in galleria)

Venerdì 17 luglio il Parco di Villa De Strens (via Matteotti 13) a Gazzada Schianno aprirà i cancelli per ospitare l’ottava edizione del GaSch Music Festival, l’evento nella ormai consolidata formula dei tre giorni di pollo, birra e rock n’ roll.

Ad aprire la tre giorni, sarà Ghemon il rapper nostrano che si è fatto strada facendosi conoscere dal grande pubblico con sonorità e arrangiamenti molto strumentali e del tutto alternativi a quelli della scena rap classica. In apertura a Ghemon suoneranno i Magellano, band dal gusto patchanka- elettronico in cui confluiscono hip-hop e canzone d’autore.

Sabato sera lo stile giamaicano approda a Gazzada Schianno con l’esibizione di Lion D, rivelazione del panorama reggae europeo. Nel suo stile si ritrovano tante sonorità diverse che hanno come matrice comune il reggae: dal dj style al new roots fino alla moderna dancehall. Le sue canzoni, scritte in una perfetta lingua patwa, affrontano temi importanti come la giustizia sociale e la spiritualità, con quell’attitudine positiva tipica del roots giamaicano. Ad aprire e chiudere la serata sarà il dj set dei Rising Hope che come da tradizione farà ballare al ritmo di reggae tutti i presenti.

Domenica 19 i KuTso porteranno sul palco del GaSch la loro “musica per persone sensibili” in una serata che si preannuncia come la più frenetica, irriverente e folle della tre giorni. I degni apripista per i KuTso non potevano che essere i Plankton Dada Wave che al grido di “siete pronti a rockeggiare? Noi no” porteranno sul palco i loro suoni volutamente dissonanti e testi carichi di ironia .

Tutte le serate saranno ad ingresso gratuito. Per maggiori informazioni: la pagina Facebook.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 14 Luglio 2015
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.