Tanti podi per le ragazze della “Varesina”
I campionati disputati a Pesaro hanno messo in luce diverse atlete della società biancorossa. Buona anche la prova di squadra

Ottimi risultati quelli ottenuti dalle atlete biancorosse della Società Varesina di Ginnastica e Scherma ai Campionati Nazionali di Ginnastica artistica che si sono svolti a Pesaro dal 19 al 28 giugno scorsi.
Arianna Perone, Valentina Bosetti e Aurora Dario si sono aggiudicate il titolo di campionesse nazionali nelle gare di specialità per il Terzo Livello di seconda fascia: Arianna ha vinto l’oro alla trave e si è classificata con il terzo punteggio al corpo libero; Valentina ha conquistato la medaglia d’oro al minitrampolino e la medaglia di bronzo al corpo libero; Aurora ha invece occupato il gradino più alto del podio a corpo libero, aggiudicandosi la medaglia con un esercizio senza nemmeno un centesimo di penalità.
Anche le atlete di terzo livello quarta fascia, Alessandra Franzetti e Silvia Conti, e le atlete di terzo livello terza fascia, Francesca Doyle e Martina Bossi, si sono qualificate alla fase nazionale dei campionati di ginnastica artistica. Martina ha ottenuto il terzo punteggio al minitrampolino nella fase di specialità, dimostrando grinta e voglia di competere e confrontarsi con le avversarie.
Ottimi anche i risultati di squadra ottenuti dalle atlete del vivaio varesino Alice Rondina, Elisa Amitrano, Matilde Petrolo e Sveva Vanoli, che hanno conquistato il quinto posto e una bella coppa nelle “ondate a suolo” di prima e seconda fascia della gara a squadra di Gym Team.
Grazie alla qualificazione nelle fasi precedenti alle finali nazionali anche per le gare di serie D categoria open, Coppa Italia terza e quarta fascia e Gym Team terza e quarta fascia, le atlete hanno avuto modo di confrontarsi con le altre squadre italiane, dimostrando tenacia, spirito di squadra e tenendo alta la bandiera della Varesina.
Le ragazze del Settore Promozionale della Società Varesina di Ginnastica e Scherma sono allenate dagli istruttori Laura Paoli, Zsuzsa Matulai, Aramis Vincenzi e Marco Albanese che portano avanti con dedizione e impegno un lavoro che fa crescere le atlete e tutta la Società.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Adriana Andriani su Bogno, la Fondazione Sacro Cuore in liquidazione. Bini: "Non c'erano le condizioni economiche per proseguire"
Bruno Paolillo su Ottant’anni fa Hiroshima: la memoria della bomba che cambiò il mondo
PaoloFilterfree su Vigili del fuoco, organico solo sulla carta: Candiani denuncia l’abuso delle leggi speciali. "Vuote anche le case Aler in convenzione"
Alessandro Zanzi su Crescono le diagnosi di disabilità tra i minori di Varese: +500% in 10 anni
Lina Hepper su La Provincia di Varese studia un gestore unico dei rifiuti: "Una strategia a lungo termine per anticipare il futuro"
Cloe su Quattro eccellenze varesine premiate dai Travelers' Choice 2025 di TripAdvisor
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.