Tanti podi per le ragazze della “Varesina”

I campionati disputati a Pesaro hanno messo in luce diverse atlete della società biancorossa. Buona anche la prova di squadra

ginnastica artistica varesina 2015

Ottimi risultati quelli ottenuti dalle atlete biancorosse della Società Varesina di Ginnastica e Scherma ai Campionati Nazionali di Ginnastica artistica che si sono svolti a Pesaro dal 19 al 28 giugno scorsi.

Arianna Perone, Valentina Bosetti e Aurora Dario si sono aggiudicate il titolo di campionesse nazionali nelle gare di specialità per il Terzo Livello di seconda fascia: Arianna ha vinto l’oro alla trave e si è classificata con il terzo punteggio al corpo libero; Valentina ha conquistato la medaglia d’oro al minitrampolino e la medaglia di bronzo al corpo libero; Aurora ha invece occupato il gradino più alto del podio a corpo libero, aggiudicandosi la medaglia con un esercizio senza nemmeno un centesimo di penalità.

Anche le atlete di terzo livello quarta fascia, Alessandra Franzetti e Silvia Conti, e le atlete di terzo livello terza fascia, Francesca Doyle e Martina Bossi, si sono qualificate alla fase nazionale dei campionati di ginnastica artistica. Martina ha ottenuto il terzo punteggio al minitrampolino nella fase di specialità, dimostrando grinta e voglia di competere e confrontarsi con le avversarie.
Ottimi anche i risultati di squadra ottenuti dalle atlete del vivaio varesino Alice Rondina, Elisa Amitrano, Matilde Petrolo e Sveva Vanoli, che hanno conquistato il quinto posto e una bella coppa nelle “ondate a suolo” di prima e seconda fascia della gara a squadra di Gym Team.
Grazie alla qualificazione nelle fasi precedenti alle finali nazionali anche per le gare di serie D categoria open, Coppa Italia terza e quarta fascia e Gym Team terza e quarta fascia, le atlete hanno avuto modo di confrontarsi con le altre squadre italiane, dimostrando tenacia, spirito di squadra e tenendo alta la bandiera della Varesina.
Le ragazze del Settore Promozionale della Società Varesina di Ginnastica e Scherma sono allenate dagli istruttori Laura Paoli, Zsuzsa Matulai, Aramis Vincenzi e Marco Albanese che portano avanti con dedizione e impegno un lavoro che fa crescere le atlete e tutta la Società.

di
Pubblicato il 06 Luglio 2015
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.