Un agosto speciale all’ombra della Madonnina del lago

Musica e cultura per uno dei luoghi più caratteristici della città

lungolago luino

Il 2 agosto prossimo, nella Luino storica che da Piazza Libertà conduce al Porto Vecchio, presso il Caffè Clerici, alle ore 18 si terrà un concerto del gruppo Metropolice.

Luino vanta una passeggiata stupenda che prosegue verso il borgo antico, proprio dove si trova la Madonnina, simbolo della Città e qui, durante l’estate luinese, si respira il genio del luogo cittadino con concerti e varie attività di intrattenimento.

La colonna con la Madonnina di ispirazione a quella posta sulla guglia più alta del Duomo di Milano è del 1954, mentre il Porto Vecchio risale al 1857.

Il Caffè Clerici fu milieu culturale per letterati ed artisti come Piero Chiara e Vittorio Sereni e tuttora vi pulsa il cuore della società luinese, dai comici agli artisti, dagli studiosi alle personalità di spicco della vita luinese e non solo.

Per il mese d’agosto qui si organizza anche un tradizionale torneo di ping pong di cui sono aperte le iscrizioni. Il 16 agosto, l’appuntamento sarà con un concerto con i delfini d’acqua dolce sempre alle 18.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 30 Luglio 2015
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.