Ecco Faye. Difesa ed esperienza per la OpenjobMetis

Firma annuale per il senegalese classe 1985 che dovrebbe essere l'ala forte titolare a disposizione di coach Moretti

muhammad faye pallacanestro varese openjobmetis

Dopo il centro, ecco l’ala grande. La OpenjobMetis Varese ha messo sotto contratto Muhammad Faye, senegalese classe 1985 (30 anni il prossimo 14 settembre) che insieme a Brandon Davies formerà la coppia di lunghi titolari a disposizione di coach Paolo Moretti. (foto fiba.com)

Alto 208 centimetri, per 95 chilogrammi di peso forma, Faye fa dell’intensità difensiva una delle sue doti migliori e nelle passate stagioni in Europa ha dimostrato anche di essere un buon collante per lo spogliatoio.

Ecco il comunicato ufficiale della società:

Pallacanestro Varese comunica di aver ingaggiato Mouhammad Faye. L’atleta di Dakar ha firmato un contratto che lo legherà al club biancorosso fino al termine dell’attuale stagione sportiva.

Giocatore atletico dal grande impatto difensivo, l’ala grande/centro classe ’85 possiede un buon tiro dalla distanza, ma sa anche essere pericoloso vicino al ferro. Attivissimo a rimbalzo, lo scorso anno ha giocato in Grecia con la maglia dell’A.G.O Rethymno Aegean totalizzando 12.3 punti e 8.8 rimbalzi di media.

Dopo aver chiuso per il reparto lunghi, ora si attende la firma per il playmaker Maalik Wayns, che dovrebbe arrivare nel giro di ore. Non dovrebbe essere in dubbio il suo futuro con la maglia biancorossa.

di
Pubblicato il 13 Agosto 2015
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.