“Gelato sospeso”, ecco dove trovarlo
Sono due le gelaterie che hanno aderito ufficialmente a questa iniziativa di solidarietà. Partecipare è semplice
Il “gelato sospeso” arriva anche nel Varesotto. Sono due, per il momento, le gelaterie della provincia che hanno ufficialmente aderito all’iniziativa proposta dall’associazione Salvamamme che invita a offrire un gelato ai bambini con i “genitori pieni d’amore e con le tasche vuote”. Si tratta della gelateria del Borgo di Angera, del bar gelateria Renato di Busto Arsizio e della gelateria Colline di Vaniglia a Gallarate. Qui si potrà gustare un buon cono e decidere di lasciarne uno, già pagato, per qualcuno che altrimenti non potrebbe permetterselo.
L’idea si ispira all’antica tradizione napoletana del caffè sospeso (un caffè offerto a un avventore che non si conosce), una buona abitudine che ultimamente è stata declinata anche per altro, come i libri o le poesie.
Dalla Liguria alla Sardegna, dalla Lombardia alla Sicilia, sono 105 le gelaterie e i bar che hanno già scaricato ed esposto la locandina che invita a fare questo piccolo gesto di solidarietà. L’adesione alla campagna è però ancora aperta e assolutamente libera. Salvamamme, infatti, al di là della proposta e della locandina non interviene nell’organizzazione: è un progetto “fai da te” aperto a tutti.
TAG ARTICOLO
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Sosta selvaggia sulla Superstrada di Malpensa, 61 sanzioni per gli "aspettoni"
Felice su «Ai ragazzi servono spazi, costruiamoli insieme», a Varese 400 persone sfidano il freddo alla Marcia per la pace
BarbaraFede su Sosta selvaggia sulla Superstrada di Malpensa, 61 sanzioni per gli "aspettoni"
BarbaraFede su Sosta selvaggia sulla Superstrada di Malpensa, 61 sanzioni per gli "aspettoni"
Viacolvento su Sosta selvaggia sulla Superstrada di Malpensa, 61 sanzioni per gli "aspettoni"
Felice su Rifiuti, il Varesotto corre verso l'80% di differenziata: Taino e Brinzio campioni, due soli comuni sotto la soglia










“associazione Salvamamme”
già il nome mi fa scappare a gambe levate. L’iniziativa poi lasciamo perdere, la moda della originalità estiva a tutti i costi.
La solita odiosa e inutile esternazione di un mediocre nichilismo da quattro soldi. Signor Felice lei ha un profondo odio per il genere umano. O per se stesso.
A me invece l’iniziativa piace e l’abbiamo sostenuta, con altre mamme, anche a Casorate Sempione. Ricordiamo pertanto che un’altra sede di gelati sospesi è la gelateria Berardi di Casorate. Evviva le belle azioni per far felici i bambini!