Musica e sorrisi: il Cantante della Solidarietà questa sera in concerto

Questa sera in piazza XX Settembre "Basterebbe un sorriso Tour", l'originale progetto musicale di Salvatore Ranieri

cantante della solidarietà

Il Cantante della Solidarietà (al secolo Salvatore Ranieri) fa tappa questa sera a Germignaga, dove si esibirà per un concerto del suo “Basterebbe un sorriso Tour”.

L’evento, in programma questa sera alle 21 in piazza XX Settembre, porta in riva al Verbano l’originale e generoso progetto di questo musicista, nato nel 1998 come iniziativa individuale e sbocciato nel 2014 fa con la creazione di una vera e propria onlus.

“Credo in ciò che faccio perché lo faccio col cuore”, dice Ranieri, che da 17 anni porta, attraverso la musica, assistenza, sostegno ed impegno in tutta Italia. In questi anni di attività sociale ha raccolto 265.000 euro destinati a finanziare progetti dedicati alla prima infanzia, ai senzatetto, alla ricerca scientifica e ai disabili, ma anche a popolazioni colpite da calamità naturali, anche affiancandosi e sostenendo numerosi Associazioni di Beneficenza e Volontariato.

Collaborando con artisti quali i Nomadi, Enrico Ruggeri, Andrea Mirò e Dik Dik, il Cantante della Solidarietà ha costruito un lungo percorso sfociato nella nascita di una vera e propria associazione per dare più efficacia al progetto.

Per  saperne di più sul progetto e sulle iniziative sostenute in questi anni si può visitare il sito dell’Associazione

Mariangela Gerletti
mariangela.gerletti@varesenews.it

Giorno dopo giorno con VareseNews ho il privilegio di raccontare insieme ai miei colleghi un territorio che offre bellezza, ingegno e umanità. Insieme a te lo faremo sempre meglio.

Pubblicato il 07 Agosto 2015
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.