A tre mesi da rogo, riapre il Centro Psico Sociale
Un incendio aveva devastato i due piani della sede provocando ingenti danni. Il servizio, quindi, torna nella sua sede tradizionale
Riapre la sede del CPS di Gallarate di via De Magris. Tre mesi un incendio aveva danneggiato seriamente la sede del servizio.
Grazie a interventi lampo, la struttura può tornare alla sua normale funzione: c’è grande euforia e soddisfazione fra gli operatori della struttura per la celerità con cui è stata ripristinata la sede.
Per loro parla Maria Luisa Bernardi, coordinatrice del centro: «La scelta vincente dell’azienda e del Direttore Generale dr. Pontoni in primis è stata quella di trovare soluzioni organizzative, amministrative e logistiche tali da far tornare il centro come nuovo in soli 3 mesi».
In questi mesi, si è provveduto, innanzitutto allo sgombero dei materiali inceneriti, per poi passare alla ristrutturazione della struttura portante e all’imbiancatura: il lavoro di ripristino della sede del CPS ha riguardato anche i due piani di 350 mq ciascuno che erano stati interessati dal denso fumo nero che si era sprigionato al piano terra. «Tutti si sono dati da fare – commenta ancora Bernardi – e possiamo dire che con una rapidità norvegese possiamo ridare il benvenuto ai nostri utenti».
In attesa del ripristino della sede. il servizio è stato comunque assicurato in locali provvisori all’interno dell’ospedale.
Foto
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
anselmo piazza su Lavori in Viale Belforte, Via Marzorati e Via dei Campigli: a Varese senso unico alternato dal 24 al 30 agosto
Bustocco-71 su Cede la rampa della tangenziale, deviazioni tra Malnate e Varese
GianPix su Il varesino Marco Iemmi ha vinto il Premio Internazionale "Il Poeta dell'Anno"
Rocco Cordi su "Grazie Giorgio per quel nostro pezzo di strada percorso insieme"
Bustocco-71 su Lavori in autostrada A8 a Gallarate, per otto mesi carreggiata per Milano ridotta a due corsie
Simone su Lavori in autostrada A8 a Gallarate, per otto mesi carreggiata per Milano ridotta a due corsie











Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.