Amichevoli sul parquet, Varese va in Toscana

La Openjobmetis impegnata tra Monsummano e Montecatini; sabato sera la sfida a Bologna. A San Giorgio il Memorial Vaghi, a Saronno il "Mariotti"

Amichevole basket Openjobmetis - Sam Massagno precampionato 2015-16

Weekend ricco di impegni sotto canestro, con la Openjobmetis impegnata in Toscana e le altre squadre di casa nostra che proseguono ad affinare la preparazione al campionato, al quale mancano ormai poche settimane.

Galleria fotografica

Openjobmetis – Sam Massagno 87-66 4 di 26

OPENJOBMETIS – Dopo l’allenamento congiunto di ieri (10 settembre) tra Varese e Sam Massagno vinto 87-66 da Wayns e compagni, la squadra di Moretti si prepara a un altro giro di amichevoli: sabato e domenica (12-13 settembre) i biancorossi si sposteranno in Toscana per partecipare al I° Trofeo Gianluca Cardelli con Pistoia, Bologna e Cremona, ed affronteranno la Virtus sul campo del palasport di Monsummano Terme sabato alle 21.15. Domenica una delle due finali a Montecatini, contro una delle altre due società partecipanti.
Mercoledì 16 invece verrà riproposta l’amichevole di Gorla Maggiore per il quinto Memorial Fabio Porta: si giocherà contro Legnano alle 20.30.

LEGNANO – La Europromotion sarà protagonista in questo weekend (12-13 settembre) del III Memorial Tarcisio Vaghi di San Giorgio su Legnano che comincerà sabato alle ore 15. Vaghi, prima giocatore e poi allenatore a Legnano per tre stagioni (ma anche assistente in A a Varese), è stato sconfitto dalla leucemia nel 2011, ma la sua opera di sensibilizzazione su questa malattia e sulla donazione di midollo osseo vive ancora grazie all’associazione “Cestisti fino al Midollo”, a cui verranno devoluti i ricavi del torneo.

Nella giornata di sabato, a partire dalle 14,00 presso il PalaBertelli, le squadre di Legnano e Sangiorgio si sfideranno nelle categorie U13, U14 e U15, in partite continuate per tutto l’arco del pomeriggio. Domenica l’unico derby stagionale tra Legnano e Sangiorgese alle ore 18. Sarà possibile per tutti i tifosi e i partecipanti alle due giornate di torneo, iscriversi al data base di donatori di midollo osseo, come faranno i giocatori delle due squadre.

SARONNO – Esordio casalingo infine per la Imo nel Memorial Silvio Mariotti di stasera e domani (11-12 settembre) presso il PalaRonchi di via Colombo. La squadra di Piazza giocherà alle 21.15 contro il Posal Sesto S. Giovanni; domani le finali con inizio alle 18.30 e 20.30. Alla competizione partecipano anche Garbagnate e Voghera.

di
Pubblicato il 11 Settembre 2015
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Openjobmetis – Sam Massagno 87-66 4 di 26

Galleria fotografica

L’occhio sulla prima uscita della Pallacanestro Varese 4 di 30

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.