Andar per funghi nel parco dell’Oasi Zegna
L'evento è in programma per sabato 12 settembre: un'escursione che permetterà di riconoscere e classificare le varie tipologie di funghi

Una giornata di fine estate in montagna nella splendida Oasi Zegna, parco naturale del Piemonte, per imparare a riconoscere e classificare le varie tipologie di funghi e a cucinarli in svariate ricette. L’escursione è in collaborazione con il Gruppo Micologico di Biella.
PROGRAMMA
Il ritrovo è per le ore 8.30 al Bocchetto Sessera. I partecipanti saranno suddivisi in gruppi da 7/8 persone e accompagnati da 1 accompagnatore del Gruppo Micologico di Biella. L’uscita didattica è adatta anche a famiglie con bambini e le passeggiate sono facili e di breve percorrenza. Arrivo alla Piana del Ponte alle ore 11.30 circa per il pranzo.
I funghi raccolti verranno puliti e preparati insieme grazie all’aiuto di un esperto, e poi cucinati per un gustoso pranzo. Seguirà una classificazione dei funghi e una lezione didattica.
Prezzi a partecipante: adulti € 25,00, bambini € 12,00. Il prezzo copre anche l’assicurazione per i partecipanti.
COSA PORTARE
Abbigliamento adatto all’escursione nei boschi come scarpe da passeggiata ed eventuale giacca a vento in caso di pioggia. Per info: Oasi Zegna tel 015.7591460 340.1989593 info@oasizegna.com.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Lina Hepper su La Provincia di Varese studia un gestore unico dei rifiuti: "Una strategia a lungo termine per anticipare il futuro"
Cloe su Quattro eccellenze varesine premiate dai Travelers' Choice 2025 di TripAdvisor
lenny54 su Turisti ebrei con la kippah aggrediti in autogrill a Lainate
Felice su A Gallarate è stata aperta la maxi-rotonda lungo viale Milano
Felice su Turisti ebrei con la kippah aggrediti in autogrill a Lainate
Felice su Botte in strada e casino, la moda del “carico di compleanno” arriva a Varese
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.