Cinquecento chili di funghi per 5mila persone alla sagra Brinziese
I numeri, anche per questa edizione, sono da record: ben 1.400 portate sono state servite solo sabato sera, altre 1.100 domenica a pranzo e la cifra incredibile di 2.102 per la cena di domenica sera
Foto: I ♥ BRINZIO
Nemmeno la pioggia, scesa per rovinare la festa proprio nel tardo pomeriggio della serata inaugurale, è riuscita a ad attenuar il successo della Sagra del fungo di Brinzio. Un appuntamento diventato tradizione per questo piccolo paese e per tutta la Valcuvia che ogni anno attira migliaia di persone da ogni dove.
I numeri, anche per questa edizione, sono da record: ben 1.400 portate sono state servite solo sabato sera, altre 1.100 domenica a pranzo e la cifra incredibile di 2.102 per la cena di domenica sera.
In totale, ad accompagnare i piatti di polenta e carne, sono partiti più di 500 chili di funghi.
Uno sforzo enorme gestito dalle decine di volontari della ProLoco di Brinzio: una macchina che ha affinato le sue capacità negli anni (la sagra è nata nel settembre del 1980) e che oggi conta su una cucina attrezzatissima e un’organizzazione certosina in grado di cucinare per 5mila persone in due giorni.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Vandalizzate le lucine di Natale al Sacro Monte di Varese
PaoloFilterfree su Martelli: "Sovranisti a parole, genuflessi nella realtà. Così l’Italia si perde"
MarcoCx su Incendio nella notte in una fabbrica a Groppello di Gavirate, decine di uomini impegnati
Felice su Martelli: "Sovranisti a parole, genuflessi nella realtà. Così l’Italia si perde"
Giuseppe Mantica su Concerto di Santa Cecilia: La Casoratese celebra la musica in un viaggio nel tempo e nel mondo attraversando culture diverse
Claudio Pilotti su Il disastro del Campo dei fiori finalista con ANSO al premio AICA con il progetto «Scrivo da un paese che non esiste»










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.