Cinquecento chili di funghi per 5mila persone alla sagra Brinziese
I numeri, anche per questa edizione, sono da record: ben 1.400 portate sono state servite solo sabato sera, altre 1.100 domenica a pranzo e la cifra incredibile di 2.102 per la cena di domenica sera
Foto: I ♥ BRINZIO
Nemmeno la pioggia, scesa per rovinare la festa proprio nel tardo pomeriggio della serata inaugurale, è riuscita a ad attenuar il successo della Sagra del fungo di Brinzio. Un appuntamento diventato tradizione per questo piccolo paese e per tutta la Valcuvia che ogni anno attira migliaia di persone da ogni dove.
I numeri, anche per questa edizione, sono da record: ben 1.400 portate sono state servite solo sabato sera, altre 1.100 domenica a pranzo e la cifra incredibile di 2.102 per la cena di domenica sera.
In totale, ad accompagnare i piatti di polenta e carne, sono partiti più di 500 chili di funghi.
Uno sforzo enorme gestito dalle decine di volontari della ProLoco di Brinzio: una macchina che ha affinato le sue capacità negli anni (la sagra è nata nel settembre del 1980) e che oggi conta su una cucina attrezzatissima e un’organizzazione certosina in grado di cucinare per 5mila persone in due giorni.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Carburanti, finiscono le risorse per lo sconto: proroga del gasolio fino a mercoledì
magicg su Quanti aerei atterrano e decollano da Malpensa? Il rumore sulle nostre teste sta diventando un problema
lenny54 su "Moschea" di via Giusti Varese, Galparoli attacca e parla di regalo politico, Palazzo Estense replica: "È lì da 30anni"
Fabrizio Tamborini su Più verde e meno cemento contro il calore: il nuovo PGT prepara Varese alle sfide del clima
principe.rosso su Fontana al Corriere torna a parlare della necessità di un cambio di passo nella Lega
principe.rosso su Sicurezza a Gallarate, Dall’Igna replica ai gruppi di Vannacci: “La campagna elettorale è già iniziata”










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.