Cinquecento chili di funghi per 5mila persone alla sagra Brinziese

I numeri, anche per questa edizione, sono da record: ben 1.400 portate sono state servite solo sabato sera, altre 1.100 domenica a pranzo e la cifra incredibile di 2.102 per la cena di domenica sera

sagra del fungo brinzio

Foto: I ♥ BRINZIO

Nemmeno la pioggia, scesa per rovinare la festa proprio nel tardo pomeriggio della serata inaugurale, è riuscita a ad attenuar il successo della Sagra del fungo di Brinzio. Un appuntamento diventato tradizione per questo piccolo paese e per tutta la Valcuvia che ogni anno attira migliaia di persone da ogni dove.
I numeri, anche per questa edizione, sono da record: ben 1.400 portate sono state servite solo sabato sera, altre 1.100 domenica a pranzo e la cifra incredibile di 2.102 per la cena di domenica sera.
In totale, ad accompagnare i piatti di polenta e carne, sono partiti più di 500 chili di funghi.

Uno sforzo enorme gestito dalle decine di volontari della ProLoco di Brinzio: una macchina che ha affinato le sue capacità negli anni (la sagra è nata nel settembre del 1980) e che oggi conta su una cucina attrezzatissima e un’organizzazione certosina in grado di cucinare per 5mila persone in due giorni.

Tomaso Bassani
tomaso.bassani@varesenews.it

Mi piace pensare VareseNews contribuisca ad unire i puntini di quello straordinario racconto collettivo che è la vita della nostra comunità. Se vuoi sentirti parte di tutto questo sostienici.

Pubblicato il 21 Settembre 2015
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.