Exposalute, il sistema sanitario lombardo si presenta al mondo
Dal 2 al 10 ottobre a Palazzo Lombardia. Fabio Rizzi: “Evento ambizioso che metterà a confronto le realtà del settore”

Un ricco calendario di convegni, incontri tra operatori sanitari, congressi tutti con la volontà di portare alla ribalta nazionale e internazionale la realtà del sistema sanitario e sociosanitario lombardo. “Exposalute”, presentato oggi nella sede del Consiglio regionale dal Presidente della Commissione Sanità Fabio Rizzi, è un’iniziativa che si terrà dal 2 al 10 ottobre a Palazzo Lombardia in collaborazione con Società Scientifiche, Istituzioni, Associazioni di pazienti, Università.
“E’ un evento ambizioso nato in questa Commissione – ha detto Fabio Rizzi – con momenti di alto valore sociale. Ci sarà inoltre un convegno che sento molto mio – ha aggiunto – ed è quello che la mattina del 9 ottobre raccoglierà le impressioni di tutte quelle categorie ed operatori della Filiera SocioSanitaria Lombarda, che avevano preso parte agli Stati Generali della Salute il 12 gennaio 2013 a Varese e che ci hanno poi seguito nella stesura della riforma regionale della sanità. Lo stesso pomeriggio metteremo a confronto alcuni sistemi sanitari italiani, quelli dei Motori d’Europa e quello israeliano; avremo inoltre il contributo del “ministro” della sanità del Vaticano”.
Ulteriore obiettivo di “Exposalute” durante i giorni dell’iniziativa è quello di promuovere stili di vita sani, in linea con il tema di Expo 2015 “Nutrire il pianeta, energia per la vita”.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Alessandro Vanzulli su Stop d'agosto ai treni, 'caccia' al bus. L'assessore: "Ci stiamo pensando"
Felice su Vladimir Luxuria protagonista al Varese Pride "Perchè è importante sentirsi liberi anche nella propria città"
PaoloFilterfree su La Procura: "L'autista era al telefono", chiesti gli arresti domiciliari per il conducente del bus sul quale morì la maestra Domenica Russo
PeterPan67 su Aperto il sottopasso Alptransit di Laveno, Magrini "Ora tocca a Ispra e Sangiano"
rinascimento rinascimento su "Fatto scendere dal bus perché senza contanti": la denuncia di una madre e la replica di Autolinee Varesine
lenny54 su "Fatto scendere dal bus perché senza contanti": la denuncia di una madre e la replica di Autolinee Varesine
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.