Lega, festival con Salvini e Allam

Comizio e incontri. Pinti: “A Varese la Waterloo di Renzi”

Generiche

La Lega si riunisce per incontri e scambi di idee.

Due bandiere sul balcone di Piazza del Podestà per l’11 Settembre: Catalonia e Stati Uniti per testimoniare la vicinanza della Lega varesina alla marcia indipendentista di Barcellona e tenere al contempo alta la guardia contro l’integralismo islamico.

Due temi, l’indipendenza e la resistenza al terrorismo, solo apparentemente lontani secondo il coordinatore cittadino dei giovani leghisti, Davide Quadri, secondo cui: “E’ sempre in gioco la sovranità dei popoli, sia nell’esercizio della loro autonomia, sia nel diritto a vivere la propria identità senza dover subire le violenze e le intimidazioni di chi vuole riportare l’Europa nel più buio medioevo.”

“Ed è solo l’inizio” – promette Marco Pinti, segretario del Carroccio varesino che annuncia per la fine del mese una “tre giorni” di incontri che culmineranno domenica 27 Settembre con la conferenza di Magdi Cristiano Allam proprio sul tema del pericolo islamista (ore 17.30 in Camera di Commercio), seguita dal comizio in piazza Montegrappa di Matteo Salvini (ore 19.00).

“Da settimana prossima – annuncia il segretario – saranno peraltro disponibili nella nostra sede le copie in anteprima dell’ultimo libro di Magdi Allam, in cui si delinea chiaramente il pericolo dell’estremismo islamico in Italia, Varese compresa.”
Continua Pinti: “Siamo preoccupati del comportamento della comunità mussulmana varesina, segnalata anche in una relazione dei servizi di sicurezza, non solo per le dichiarazioni di simpatia all’ISIS da parte di uno dei suoi portavoce che ha paragonato la lotta del califfato alla resistenza dei partigiani italiani, ma anche per una serie di episodi inquietanti, uno su tutti l’incendio della pizzeria Gabri a Biumo, sui quali ancora non è stata fatta chiarezza.”

Su tutto questo chiederemo un parere a Magdi Allam” – conclude Pinti ricordando che il giornalista – “è da anni costretto a una vita blindata nella civilissima Italia proprio per le sue denunce contro gli integralisti islamici.”

La rassegna leghista varesina aprirà le danze venerdì 25 Settembre (18.30) con lo scrittore Gilberto Oneto che nella sede della Lega Varesina racconterà i “fratricidi d’Italia”, smascherando le finzioni che tengono artificialmente lo stivale.

Sabato 26 al Caffè Socrate di piazza Montegrappa (17.30), saranno invece allo stesso tavolo due dei più prestigiosi analisti internazionali sulla scena : Giulietto Chiesa e Mauro della Porta Raffo che si confronteranno con il pubblico sui rischi del collasso del sistema occidentale.

“Sarà un festival delle idee – conclude Pinti – al termine del quale presenteremo il nostro manifesto programmatico , l’inizio della marcia verso il voto di primavera che farà di Varese la Waterloo di Renzi e del suo governo”.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 11 Settembre 2015
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.