Maria Teresa Gonzalez Ramirez per Expo2015

L’artista ha realizzato un’opera site specific alla Fabbrica del Vapore nell’ambito Expo in città

Arte - Mostre

DONNA MADRE… LUCE della TERRA è un’opera site specific realizzata dall’artista MARIA TERESA GONZALEZ RAMIREZ appositamente per questa mostra. Il lavoro vuole essere un percorso di riflessione sulla figura della donna e il suo fondamentale ruolo sociale. Questo percorso comincia naturalmente dalla vita, poiché la donna da sempre è stata fonte generatrice di vita. Far crescere le nuove generazione, significa alimentare il futuro… donare energia per la vita.

La donna quindi, che è LUCE della TERRA alimenta e diventa ella stessa alimento per la vita, depositaria delle tradizioni e titolare delle conoscenze. E’ rimasto inalterato il ruolo femminile, ora che viviamo tempi in cui la donna è sempre meno madre, le tradizioni muoiono inghiottite dalla globalizzazione e di conseguenza la desertificazione spirituale purtroppo impera.

Rispetto al passato qualcosa è veramente cambiato, per questo l’artista attraverso questa opera, invita tutti a guardare al futuro con un’altra prospettiva e altri valori. Traccia un cammino diverso, un percorso fatto di LUCE, affinché l’essere madre sia sempre nutrimento per i figli che con nuovi occhi di speranza costruiranno certamente generazioni nuove.

L’artista con la magia della sua arte continua ad alimentare la speranza che come le stelle non tramonta mai. L’opera diventa un esercizio di riflessione sulla complessità: Forse non da risposte, forse non trova certezze, ma vuole certamente sollevare domande.

Mostra   TERRA MADRE – DONNA MADRE
 nell’ambito di EXPO IN CITTA 2015
FABBRICA DEL VAPORE Ex Locale Cisterne, attuale Spazio Maialino MILANO
Dal 25.09 al 11.10 2015
h 15 – 19
Ingresso gratuito
INAUGURAZIONE   25 SETTEMBRE ore 18
www.mariateresagonzalezramirez.com
per Informazioni: +39 347 7800072

Tutti gli eventi

di febbraio  a Materia

Via Confalonieri, 5 - Castronno

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 25 Settembre 2015
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.