Miss Italia: ecco l'”albo d’oro” dei capelli corti
Il concorso ha premiato storicamente ragazze dalle chiome molto lunghe. Di bellezze con i capelli “alla maschietta” si fatica a ricordarne: ecco i loro nomi

Uno dei primi particolari che spicca guardando Alice Sabatini, miss Italia 2015, è che ha i capelli cortissimi. Il concorso ha premiato storicamente ragazze dalle chiome molto lunghe, possibilmente liscie, di qualunque colore fossero. Ma di bellezze con i capelli “alla maschietta” si fatica a ricordarne. E in effetti, guardando l’albo d’oro a ritroso, per trovare la prima miss prima di lei con i capelli corti bisogna ritornare al 2006, con Claudia Andreatti, trentina. E prima di lei si torna indietro addirittura al 1985, con Eleonora Resta, lombarda.
Corti ma con collo coperto sono anche Susanna Huckstep, Friuli Venezia Giulia, miss Italia 1984 e Cinzia Fiordeponti, abruzzese, miss Italia 1979. Tornando ancora indietro nel tempo, si resta senza rappresentanti “corte” per quasi 20 anni. Ma poi ce ne sono due in pochi anni: Raffaella De Carolis Matacena, Miss Italia 1962, umbra, e Beatrice Faccioli, Miss Italia 1957, veneta.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Anche Laveno rompe il silenzio su Gaza
fracode su Varese ancora in piazza per la Palestina: "Rompiamo il silenzio contro il genocidio"
Giuseppe Mantica su Un futuro nella musica per il cardiologo dell’ospedale di Gallarate Giovanni Gaudio in pensione a fine anno
Bustocco-71 su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
PaoloFilterfree su Dall’abbandono alla rinascita: la lunga marcia dell’ex Aermacchi
Felice su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.