Poste di Lavena, protesta dell’opposizione con annuncio funebre
Sabato 5 settembre, sarà l’ultimo giorno di apertura dell’ufficio postale. Due gruppi di minoranza protestano
Sabato 5 settembre, sarà l’ultimo giorno di apertura dell’Ufficio Postale di Lavena. Chiuderà, causando disagi agli abitanti di quella parte del Paese, la più antica del comune e ai suoi abitanti più anziani, circa 350. Chiuderà nel silenzio e nella rassegnazione.
Noi non ci stiamo. Ad assistere in silenzio a questa chiusura. Al disamorevole immobilismo di questa amministrazione comunale che fa spallucce. Alla delusione profonda di molti cittadini che si sentono lasciati soli. Per questo nella giornata di venerdì 4 settembre, affiggeremo davanti all’ufficio postale di Lavena questo manifesto, che invieremo anche al ministero dello sviluppo economico, dipartimento delle comunicazioni.
Assieme ad una epigrafe funebre che affiggeremo in paese e nei comuni vicini. Altri comuni hanno invece detto NO, come i quattordici comuni piemontesi che ricorrerrano al TAR, forti di una sentenza favorevole pronunciata dal TAR del Friuli.
Mina Grazia Donata, Gruppo Consiliare di minoranza del comune di Lavena Ponte Tresa NOI CON VOI
Valentina Boniotto e Massimo Mastromarino, Gruppo Consiliare di minoranza del comune di Lavena Ponte Tresa FAI VINCERE IL PAESE
TAG ARTICOLO
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
PaoloFilterfree su "Caro generale Vannacci le tue tesi sono strampalate e la Storia è una cosa seria"
Viacolvento su Scontro tra due auto sulla strada di Pianbosco
Bustocco-71 su Scontro tra due auto sulla strada di Pianbosco
Felice su Scontro tra due auto sulla strada di Pianbosco
axelzzz85 su Regione Lombardia: la mozione di sfiducia contro Picchi passa grazie ai franchi tiratori nel centrodestra
Fabio Castiglioni su La plastica non è più un rifiuto: all’Università dell’Insubria un processo la trasforma in amminoacidi










Sono diverse le pecche di questa amministrazione comunale, ma la chiusura della posta di Lavena non e’ proprio per niente imputabile alla volonta’ o meno dell’AC. Neanche gli interventi a livello di regione lombardia hanno fatto cambiare idea alle Poste. E’ solo demagogia, anzi e’ iniziata la campagna elettorale delle prossime amministrative del 2016 e si fara’ a chi le spara piu’ grosse…