“Senso unico in via Italia: diamo i numeri?”
La comunicazione diffusa dalla lista per Uboldo sulla situazione del senso unico in centro istituito dal Comune
La comunicazione diffusa dalla lista per Uboldo sulla situazione del senso unico in centro istituito dal Comune:
Torniamo sul dibattito scaturito in Consiglio Comunale a proposito dell’istituzione del senso unico in via Italia.
Ci ha fatto piacere l’altra sera sentire il Sindaco rispondere più volte alle nostre richieste di dati e numeri che potessero giustificare l’istituzione del senso unico che: “Non ci interessano i numeri, i dati statistici: per noi la sicurezza è una priorità comunque”.
Dunque i numeri e i dati statistici non interessano questa Amministrazione Comunale.
Peccato che solo 11 mesi fa (era il 20 Novembre 2014) lo stesso Sindaco bocciando la mozione sulla sicurezza presentata dalle liste Per UBOLDO e Vota il Cambiamento Lista Rosa così riprendeva i consiglieri Alessandro Colombo e Desirè Pagani: “Mi sorprende che due consiglieri preparati come voi, che rappresentano così tanti cittadini, vengano a presentare una mozione senza neanche un numero a supporto. Ecco questo è molto negativo e faccio una dura reprimenda anche ai miei due consiglieri dicendo che la prossima volta probabilmente ci documentiamo un po’ di più, magari prepariamo un po’ di numeri e poi ne ridiscutiamo…” (leggi deliberazione di Consiglio Comunale n. 76 del 20.11.2014).
Allora i numeri interessavano, eccome! Complimenti. La coerenza è la base di questa Amministrazione Comunale. Vogliamo far notare che se il Sindaco avesse risposto all’interrogazione fornendo i dati e i numeri richiesti, avremmo capito e potuto avviare un dialogo sulla questione che avrebbe potuto essere costruttivo. Invece, ancora una volta, abbiamo dovuto constatare che dialogo non può esserci. E non certo per colpa nostra.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Tagli alla Electrolux, sciopero anche a Solaro dopo il piano dell’azienda che annuncia 1.700 esuberi
mtn su Zanzi critica le scelte dell'amministrazione per il parco di Biumo: “Non è riqualificazione, è distruzione”
Felice su Nuovo livello del Lago Maggiore, protestano albergatori e gestori di spiagge
Felice su La bici vale miliardi: sei percorsi ciclabili attraversano la provincia di Varese
GrandeFratello su La bici vale miliardi: sei percorsi ciclabili attraversano la provincia di Varese
lenny54 su Nuovo livello del Lago Maggiore, protestano albergatori e gestori di spiagge










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.