Sette giorni di festa

La parrocchia di Gazzada celebra festa patronale con una settimana ricca di eventi. Partecipa al concorso e vinci una cena

Villa Cagnola Gazzada

Come ogni anno, la seconda settimana di settembre, la parrocchia di Gazzada celebra festa patronale con una settimana ricca di eventi per ogni fascia di età; si comincia domenica 6 settembre, con l’inaugurazione della mostra di un giovane artista gazzadese, Luca Barbiero, nella chiesetta di S.Maria Assunta. Dalle 15.00, apertura del banco di beneficenza in oratorio (via Azzate 23), a seguire pomeriggio di giochi per i bambini.

Lunedì 7 biciclettata per le vie del paese con partenza alle 20.30 dal piazzale dell’ex G.Bianchi in via Roma e arrivo in oratorio, dove ad attendere tutti i ciclisti ci sarà un bel gelato e la premiazione delle biciclette e dei partecipanti più particolari. Si continua martedì 8, sempre in oratorio, con la pizza margherita acrobatica del campione del mondo Leo Coppola di Gavirate e a seguire il karaoke per tutti gli aspiranti cantanti.
Mercoledì 9 in S.Croce concerto d’organo con il maestro Giovanni Solinas e presentazione delle nuove vetrate della Chiesa.
Venerdì 11 serata a tema “rockabilly” dalle 19.30 (in oratorio) con la musica del gruppo Hound Dog Rockers e la cucina in tipico stile anni 50 e 60 con hamburger e patatine per tutta la sera.

Sabato 12, su prenotazione al numero (335 6446034) paella e sangria, e poi tutti in pista a ballare zumba.
Infine domenica 13, dopo la messa con il cardinale Dionigi Tettamanzi e l’inaugurazione delle nuove vetrate della chiesa Santa Croce, dalle ore 15 Mariano dell’omonima pasticceria Sara e Mariano terrà un corso di cake design in oratorio; alla sera si concluderà poi la settimana di festa, a partire dalle 19.00, con polenta e bruscitt nei cortili di via Italia Libera.

Ogni informazione dettagliata della festa è reperibile sulla pagina facebook dell’oratorio San Giuseppe di Gazzada e sul sito www.ilpontegsl.it.

Come ogni anno inoltre, gli organizzatori propongono, attraverso Varesenews, un piccolo concorso abbinato alla festa. I primi tre lettori che risponderanno correttamente alle tre domande sottostanti riceveranno un buono per una cena, da consumarsi a scelta durante le serate di martedì 8 settembre, venerdì 11 settembre, sabato 12 settembre e domenica 13 settembre.

Le risposte vanno inviate all’indirizzo e-mail redazione@varesenews.it, specificando nome, cognome e numero di telefono.

1. In che anno venne costruita via Matteotti per collegare Gazzada con Schianno?

2. In che anno e per che occasione l’albergo Posta Vecchi ospitò la squadra dei calciatori azzurri?

3. Da chi venne progettato l’acquedotto di Gazzada?

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 01 Settembre 2015
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.