Si rompe la caviglia, recuperata dal soccorso alpino
Sul posto l'elicottero del 118 con a bordo personale CNSAS
Mattinata movimentata per gli operatori del CNSAS, il Soccorso alpino e speleologioco della stazione di Varese: questa mattina, 15 settembre sono intervenuti sopra a Dumenza per una persona in difficoltà.
L’allarme è scattato attorno alle 11 quando il 118 ha inviato sui boschi sopra Pradeccolo, località da cui partono le escursioni per il monte Lema o la località Alpone.
Una cercatrice di funghi lamentava un problema tale che gli era impossibile continuare nell’escursione: una sospetta frattura alla caviglia.
Due tecnici della squadra CNSAS di Varese sono stati imbarcati sull’elicottero e sbarcati con il vericello nelle vicinanze dell’infortunata.
Il resto della squadra è arrivata sul posto via terra.
Dato che la zona è coperta da bosco fitto l’infortunata è stata trasportata con barella a portantina fino alla strada Pradeccolo Alpone e recuperata con fuoristrada CNSAS che ha provveduto al trasporto fino all’ambulanza.
All’intervento hanno partecipato tecnici CNSAS e un infermiere professionale sempre CNSAS
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
GrandeFratello su Pista ciclabile di Viale Belforte a Varese: Fiab Varese plaude alla realizzazione
brupaoli su Gli orari del Frecciarossa da Milano Malpensa a Venezia e Udine
brupaoli su Pista ciclabile di Viale Belforte a Varese: Fiab Varese plaude alla realizzazione
Felice su Valuta verso la Svizzera, la Finanza alza il muro nel Vco: fermati oltre 6 milioni nel 2025
frenand su Nato per bilanciare il lato scientifico dell'ateneo, il Centro di Storia Locale dell’Insubria celebra i 25 anni
michele_drive su Commercianti in rivolta per la ciclabile a Belforte: Angei chiede una commissione urgente














Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.