Tre giorni per “Puliamo il mondo”

Dal 25 al 27 settembre 2015 torna l'importante campagna internazionale di volontariato ambientale

Spazzatura a Belforte (inserita in galleria)

Dal 25 al 27 settembre 2015 torna “Puliamo il Mondo”, declinazione italiana di “Clean up the World”, l’importante campagna internazionale di volontariato ambientale, che ogni anno coinvolge milioni di volontari di tutto il mondo in azioni concrete ed efficaci a favore dell’ambiente.

Anche quest’anno il comune di Venegono Inferiore, in collaborazione con Legambiente e A.Ge.V. Associazione Genitori Venegono, aderisce all’iniziativa radunando sabato 26 settembre, alle ore 9.30, presso la tensostruttura, i bimbi e i ragazzi frequentanti le scuole primaria “Manzoni” e secondaria “Fermi” che, accompagnati da amministratori e genitori e muniti di guanti e sacchi, si divideranno in gruppi per pulire alcune zone del paese.

In caso di maltempo l’iniziativa verrà rinviata a sabato 3 ottobre. «Oltre ad essere un momento di condivisione – commenta Maria Silvia Tenti consigliere con delega alla Pubblica Istruzione – la mattinata dedicata a “Puliamo il Mondo” rappresenta uno dei momenti organizzati dall’Amministrazione Comunale per gettare nei più giovani le fondamenta per l’attivismo civico ed il volontariato. È l’occasione per i nostri piccoli cittadini per contribuire in maniera diretta e con un’azione concreta alla tutela dell’ambiente».

Manuel Sgarella
manuel.sgarella@varesenews.it

 

Raccontiamo storie. Lo facciamo con passione, ascoltando le persone e le loro necessità. Cerchiamo sempre un confronto per poter crescere. Per farlo insieme a noi, abbonati a VareseNews. 

Pubblicato il 24 Settembre 2015
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.