Una nuova strada per l’orrido di Cunardo

E' in programma per domenica 20 settembre l’inaugurazione della nuova via di accesso all’orrido e al complesso di grotte carsiche

orrido di cunardo

E’ in programma per domenica 20 settembre l’inaugurazione della nuova via di accesso all’orrido e al complesso di grotte carsiche di Cunardo. L’intervento si è reso possibile grazie al contributo di Comune di Cunardo, Comunità Montana del Piambello, Parco Campo dei Fiori e Regione Lombardia. Il nuovo ingresso rende più fruibile e sicuro l’accesso a questa patrimonio naturale della Lombardia. Ora l’obiettivo è far conoscere sempre più quest’opera d’arte fatta dalla natura ai cittadini e alle scolaresche. Per tutta la giornata di domenica, infatti, il gruppo Speleologico prealpino sarà presente per accompagnare i visitatori nelle viscere dell’orrido alla scoperta di era geologica lontanissima.

All’inaugurazione saranno presenti Gunnar Vincenzi, Presidente della Provincia di Varese; Angelo Morisi, Sindaco di Cunardo; Maria Sole De Medio, Presidente della Comunità Montana del Piambello; Paolo Bertocchi, Consigliere provinciale e Assessore alle Politiche educative e Giuseppe Barra, Presidente del Parco Campo dei Fiori.

Tutti gli eventi

di febbraio  a Materia

Via Confalonieri, 5 - Castronno

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 18 Settembre 2015
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.