Vavassori: “Lascio la Pro Patria in buone mani. Tifosi, tenetevi stretti i nuovi proprietari”

L'ex patron dei tigrotti conferma dall'Asia la cessione della società al duo Testa-Collovati e invita i tifosi: "Non fate gli errori del passato. Io ho fatto il meglio per la squadra"

pietro vavassori pro patria

È la voce di Pietro Vavassori a confermare la cessione della Pro Patria a Fulvio Collovati e Patrizia Testa. L’ormai ex patron dei tigrotti, in Asia per lavoro, conferma le indiscrezioni piovute nella giornata di mercoledì 9 settembre: «Ho venduto la società, è vero». A rilevarla il campione del mondo del 1982 (a rappresentare la Sport Plus 4 You, una società che si occupa di procura sportiva, assistenza tecnica, marketing e impianti sportivi) che entrerà con il  70% delle quote e l’immobiliarista bustocca Patrizia Testa (con Angelo Zaro, Nazareno Tiburzi e Stefano Ragazzoni) con il restante 30%.

«Lascio la società in buone mani. Era il mio obiettivo e sono riuscito a raggiungerlo – spiega Vavassori -. Saluto i miei vecchietti, i tifosi sani della Pro Patria. Agli altri, a chi mi ha criticato e attaccato in questi anni, dico di non fare gli stessi errori fatti con me: non lasciatevi scappare questi nuovi proprietari, teneteveli stretti. Ci tenevo alla sopravvivenza della Pro, la lascio con una società sana e solida e in Lega Pro: ho fatto del mio meglio per la squadra».

Adesso sarà la nuova società a stabilire guida tecnica, dirigenza e nuovi giocatori: entro le 19 di giovedì 10 settembre dovrebbe essere ratificata l’iscrizione al campionato, i  tigrotti possono fare mercato fino al 20 settembre, mentre l’esordio in campionato è previsto per mercoledì 23 settembre a Pavia alle 20.30, recupero della prima giornata. Comincia una nuova era per la squadra di Busto Arsizio.

Orlando Mastrillo
orlando.mastrillo@varesenews.it

Un cittadino bene informato vive meglio nella propria comunità. La buona informazione ha un valore. Se pensi che VareseNews faccia una buona informazione, sostienici!

Pubblicato il 10 Settembre 2015
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.