Aperto il bando per venti borse di studio
Sono intitolate a Elda Rossa. Il valore complessivo è di 11.360 euro. Le domande vanno presentate entro venerdì 11 novembre

È stato pubblicato il bando per l’assegnazione delle borse di studio 2015 del Comune di Cardano al Campo intitolate alla memoria di Elda Rossa. Si tratta di venti borse per un valore complessivo di 11.360 euro.
Per chiedere la borsa di studio è necessario essere residenti in citt all’inizio dell’anno scolastico 2015/2015 e appartenere a una nucleo familiare con Isee non supriore a 30.147, 01 euro. Sono aperte sia a studenti di scuole secondarie di primo e secondo grado che a universitari e studenti universitari lavoratori. Le domande vanno presentate entro le 13.00 di venerdì 11 dicembre presso l’ufficio pubblica istruzione di via Torre 2. Tutte le altre informazioni a questo LINK.
Chi era Elda Rossa:
Elda Rossa nasce a Cardano al Campo il 17 febbraio 1949. Dopo gli studi superiori arriva il matrimonio da cui nasceranno quattro figli e per tutti predisporrà le condizioni perché venga raggiunto il massimo dell’istruzione. Dopo un anno di servizio in Comune inizia a lavorare nella segreteria della Scuola Media Statale di Cardano dove completerà il suo impegno professionale. Durante questi anni si è fatta apprezzare per la disponibilità e la dolcezza nei rapporti con gli alunni e con i genitori, dando un contributo continuo al prestigio dell’Istituzione scolastica cardanese. La fine del servizio coincide con l’inizio della malattia che in cinque anni la porterà alla morte, il 20 dicembre del 2014.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Luca Marzoli su Svincolo della 336 chiuso: traffico in tilt tra Cassano e Busto. E chiude anche il casello di Gallarate
gianme su Svincolo della 336 chiuso: traffico in tilt tra Cassano e Busto. E chiude anche il casello di Gallarate
axelzzz85 su Ristorni dei frontalieri: la provincia di Varese prima in Lombardia per risorse ricevute
Paolo Cottini su Passa la Tre Valli Varesine: ecco cosa prevede l'ordinanza sulle scuole di Varese, tra chiusure, bus e cambi d'orario
Bustocco-71 su Arrivano le barriere antirumore in A8, lo svincolo di Gallarate chiude per dieci mesi
Felice su Dopo la sentenza sul Mottarone il racconto delle mamme di Silvia e Alessandro: “Per noi non è giustizia”
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.