Busto Merita “in tour” per mostrare degrado e spreco

Appuntamento per sabato pomeriggio per la presentazione del comitato Busto Merita alla città con "un tour tra i quartieri per dare voce alla gente vive e fa vivere la città"

Degrado a due passi dal centro di Busto (inserita in galleria)

Sarà un pomeriggio in tour per Busto Arsizio quello che il movimento BustoMerita ha lanciato per sabato 24 ottobre. Un occasione durante la quale “il comitato cittadino si presenta alla città -si legge in una nota- con un tour tra i quartieri per dare voce alla gente vive e fa vivere la città”.

In ogni tappa “faremo una veloce chiacchierata con la gente del quartiere, una foto ed un video di gruppo: anche tu se potrai, se lo vorrai o se hai a cuore la tua città”, a partire dal quartiere di Sant’anna. E’ proprio da qui che alle 14.30 inizierà il tour con una tappa al Centro Sociale per affrontare il tema della rivalutazione degli edifici pubblici.

Saranno poi i Cinque Ponti e le sue famose piste ciclabili, alle 15, protagoniste del tema dello spreco di risorse mentre il Palaghiaccio sarà l’emblema degli investimenti in opere pubbliche. Per il decadimento aziendale si arriverà alle 15.30 al Calzaturificio Borri mentre a seguire tappa alla Stazione Nord per un doppio tema: MalpensaExpress e degrado ambientale della zona. Alle 16 il tour arriverà in via dei Mille all’altezza della palazzina che ospita i profughi per parlare del tema dell’accoglienza mentre sarà il Conventino di via Matteotti a chiudere il giro alle 16.45 per affrontare la questione del degrado dei beni artistici della città.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 22 Ottobre 2015
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.