Cervellin protagonista sul circuito di Schianno
Il pilota di Legnano ha vinto prova e titolo del Supercampione Lombardia nella classe maggiore. Tra le 125 bene Yuri Quarti
È andato ad Andrea Cervellin, origini vicentine ma trapiantato da anni a Legnano, il titolo di Supercampione Lombardia 2015 di motocross. Il pilota della Suzuki ha infatti vinto anche l’ultima prova in programma, quella del crossdromo di Schianno, gara che si disputa tradizionalmente a fine stagione ed è intitolata a Antonio Soligo.
Ospite della giornata (l’anno scorso toccò a Philippaerts) un pilota del Mondiale, Davide Guarneri, applaudito per i “numeri” concessi alla platea e disponibile nel paddock per firmare autografi e scattare foto con i tifosi. In pista intanto le gare sono state molto serrate: Cervellin ha preceduto Nicholas Gipponi, Roberto Lombrici, finiti sul podio davanti ai vari Lazzaroni, Vanini e Togninalli per quanto riguarda la classe Mx1/Mx2.
Tra le 125 invece la vittoria è andata a Yuri Quarti davanti a Stefano Barbieri e Marco Villa; poi Lugana, Vendruscolo e Rossoni. Per quanto riguarda la classifica dell’Interregionale il gradino più alto del podio è stato occupato da Marco Ruffato davanti a Martinelli e Ascorti.
Alle premiazioni è intervenuto anche il presidente regionale di Federmoto Ivan Bidorini che ha portato in dote un montepremi di 2.600 euro e si è complimentato con gli organizzatori e cioè il Motoclub Schianno del presidente Renato Malnati e il Motoclub Somma Lombardo del presidente Massimo Molinati.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Fabio Perrone su Con il gelo dell'inverno Alfa consiglia come proteggere i contatori: “Vecchie coperte e polistirolo per isolarli"
Felice su Arriva la fiamma olimpica a Varese: tra i tedofori Jim Corsi, Andrea Meneghin e Max Allegri
Felice su Niente viaggio nella terra di Babbo Natale: salta il volo Malpensa - Rovaniemi, duecento persone a terra
Felice su Capodanno, il Comune di Varese pubblica l'ordinanza che vieta botti, petardi e fuochi d’artificio
MannyC su Polveri sottili in riduzione in quasi tutta la Lombardia, Varese guida la classifica virtuosa di Legambiente
lenny54 su Il richiamo alla pace e ai valori della Repubblica nel discorso del Presidente Sergio Mattarella














Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.