Conoscere l’osteopatia: appuntamento alla cooperativa di Biumo e Belforte
Riprende venerdì 16 ottobre il ciclo di serate sul tema della sanità. Il primo tema sarà affrontato con il dottor Pironti
Nuovo ciclo di conferenze alla Cooperativa di Biumo e Belforte, in viale Belforte 165, a Varese.
Si incomincia questa sera, venerdì 16 ottobre, alle 21, con “Conoscere l’osteopatia”. Relatore sarà l’esperto osteopata Fabio Pironti.
«In questo incontro, – dichiara il presidente della Cooperativa Fabrizio Mirabelli – che va ad aggiungersi e ad arricchire le attività della Cooperativa, verrà presentata l’osteopatia, trattamento corporeo manipolativo che si basa sul contatto manuale per la diagnosi e il trattamento.L’Osteopatia è una terapia manuale, riconosciuta dall’OMS (Organizzazione Mondiale della Sanità), che focalizza l’attenzione sulla struttura del corpo umano nella sua interezza, con un approccio olistico. L’Osteopatia comprende una serie di tecniche manipolative di “normalizzazione” molto precise ed è usata per trattare le disfunzioni che impediscono alle varie parti del corpo di compiere le loro funzioni naturali.
Sarà un’occasione unica per ascoltare insieme Il relatore che spiegherà – attraverso una serie di brevi esempi pratici – le caratteristiche e l’utilità dell’osteopatia per prevenire e trattare disfunzioni della colonna vertebrale e delle articolazioni, legate a sforzi intensi, pratica sportiva, scorrette abitudini posturali, o alti livelli di stress»
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Emilio Corrao su Balli e abbracci: il flash mob di Cocquio Trevisago per dire “no“ alla violenza di genere
principe.rosso su Gallarate "capitale" della remigrazione: il comitato di estrema destra annuncia un presidio in città
Felice su Vandalizzate le lucine di Natale al Sacro Monte di Varese
PaoloFilterfree su Martelli: "Sovranisti a parole, genuflessi nella realtà. Così l’Italia si perde"
MarcoCx su Incendio nella notte in una fabbrica a Groppello di Gavirate, decine di uomini impegnati
Felice su Martelli: "Sovranisti a parole, genuflessi nella realtà. Così l’Italia si perde"









Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.