“Expo sta finendo, ora ridate i treni ai pendolari”

A pochi giorni dalla fine di Expo il segretario lombardo del PD chiede alla giunta di tornare indietro rispetto all'orario entrato in vigore ad aprile

malpensa express

«Venga ripristinato subito l’orario modificato alla vigilia di Expo per tutti i Malpensa Express diretti verso Milano Cadorna e verso Malpensa». E’ questo quello che chiederà anche Alessandro Alfieri nella commissione trasporti che giovedì 29 ottobre tratterà anche il tema del Malpensa Express.

La posizione è emersa a margine dell’incontro che lunedì sera ha portato il segretario lombardo dei democratici a Busto Arsizio durante il quale ha annunciato che «come gruppo consiliare lo ribadiremo» ripetendo che «ora sta alla maggioranza di centrodestra assumersi le responsabilità delle proprie scelte. Expo è ormai alla fine, non ci sono più scuse. Chiudano il teatrino fin qui messo in scena e diano rapidamente risposte ai pendolari e a tutto il territorio».

 E in effetti negli ultimi mesi sui binari sono stati roventi: l’enorme flusso di visitatori verso il sito di Rho ha messo in ginocchio l’intero sistema ferroviario, specialmente negli orari di punta. E anche i viaggiatori che non toccano la fermata di Rho stanno vivendo momenti difficili, a partire da quelli del Malpensa Express che sono stati interessati da pesanti cambiamenti orari a partire dalla scorsa primavera.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 27 Ottobre 2015
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.