I 5 Stelle all’Expo Hub per lanciare la campagna per le amministrative
Sotto il tendone di piazza San Giovanni saranno presenti il senatore Martelli e le consigliere regionali Macchi e Nanni per parlare di scuola, amianto, rifiuti e partecipazione attiva. Sarà il primo di una serie di incontri tematici

Il Movimento 5 Stelle di Busto Arsizio torna in piazza per parlare di trasporti, sportello amianto, riqualificazione degli edifici scolastici e trattamento dei rifiuti. Appuntamento all’Expo Hub, dunque, per il prossimo sabato 24 ottobre alle ore 17,00 in Piazza San Giovanni all’interno dello spazio concesso dalla amministrazione bustese, dove presenterà alcune tematiche che faranno da linea guida per il programma delle prossime amministrative cittadine.
L’evento vedrà la partecipazione del senatore Carlo Martelli e delle consigliere regionali Paola Macchi e Iolanda Nanni, che illustreranno ai partecipanti proposte e visioni del Movimento 5 Stelle per portare soluzioni e risposte alle problematiche che verranno evidenziate durante l’agorà.
I temi toccati spazieranno dall’apertura di uno sportello amianto, alla riqualificazione degli edifici scolastici, alla proposta di legge per la libertà di vitto nella scuola pubblica, ma si parlerà anche della fabbrica dei materiali al posto dell’inceneritore Accam, di trasporti pubblici e partecipazione attiva sono alcuni degli argomenti di questo primo appuntamento, al quale seguiranno altri incontri tematici.
Nelle ore precedenti l’evento gli attivisti saranno in piazza San Giovanni per parlare dei punti programmatici evidenziati dai portavoce durante l’evento di sabato e domenica scorsa a Imola, il raduno nazionale degli attivisti 5 Stelle, e attraverso la proiezione di filmati registrati la cittadinanza potrà ascoltare quali sono le proposte su piano energetico, immigrazione, reddito di cittadinanza, politica estera, turismo, consumo di suolo e tanto altro.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Giorgio Moroni su Stie replica alle critiche per i trasporti degli studenti: "Pronti a valutare i rimborsi ma ci sono carenze e difficoltà"
DavideCastronno su "Chiediamo ad Anas di abbattere i ruderi all'ingresso di Varese"
ccerfo su Ogni domenica contro l'orrore, a Varese la protesta che non si ferma
Alberto Gelosia su Anche questa domenica si scende in piazza a Varese per la Palestina
Angelomarchione su Gioia varesina in Olanda: la squadra di "Anima" trionfa alla Color Guard 2025
Fabio Rocchi su "Mio figlio di 7 anni allontanato dall'oratorio di Gorla Maggiore perché musulmano"
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.