Il Varese vuole vincere anche per i suoi tifosi
Trasferta a Mariano Comense vietata per i supporters biancorossi (sabato, 15,30). La squadra di Melosi dovrà fare da sola per restare in testa

Un giorno di vantaggio per vincere, anticipare la fuga e mettere un po’ di pressione sulle principali rivali che fino a ora non hanno mollato un colpo. Il Varese ha un’occasione importante per salire un altro gradino nel campionato di Eccellenza, a patto di non prendere sottogamba la partita in programma sabato pomeriggio (15,30) a Mariano Comense.
L’anticipo e il divieto di trasferta per i tifosi biancorossi (la nuova associazione che li coordina ha invitato a non fare pazzie: si rischia il Daspo) ha fatto arrabbiare l’ambiente varesino – «L’assenza della gente sarà un incentivo in più» garantisce Melosi – che avrebbe visto di buon occhio l’inversione del campo per consentire ai lariani di organizzarsi meglio in occasione del match di ritorno. Ma gli incidenti di vent’anni fa, evidentemente, hanno fatto da deterrente e le autorità hanno impedito il breve viaggio a chi voleva supportare Luoni e compagni.
La squadra comunque, ha la forza sufficiente per provare a infilare la sesta perla consecutiva in campionato: il Mariano fino a qui ha balbettato, vinto una sola volta contro quattro sconfitte e in difesa ha palesato diversi limiti (10 gol subiti). Ma forse proprio qui, nella voglia di rivincita dei padroni di casa e nel rischio-deconcentrazione della capolista, che si annida il rischio più grosso per la squadra di Melosi. «Dipende sempre da noi: loro hanno tre punti e qualche problema lo hanno avuto, però la vittoria nell’ultimo turno li ha fatti ripartire e contro di noi hanno poco da perdere» conferma l’allenatore alla vigilia.
Il mister non avrà ancora a disposizione Ignacio Pià che pure sta tornando a lavorare a buon regime, mentre dovrebbe schierare Carmine Marrazzo che pur non essendo al meglio formerà l’attacco insieme al suggeritore Lercara e alla spalla Giovio. Per il resto la formazione pare fatta: out Pacifico, tornerà Piccinotti ad agire da terzino destro mentre nel mezzo la freschezza di Zazzi e Cavalcante – più il cervello Capelloni – sarà preferito all’esperienza di Gheller.
LA DIRETTA – Il match di Mariano Comense sarà raccontato come di consueto in diretta da VareseNews – per l’occasione ci sarà Lorenzo Lazzerini – attraverso il liveblogging. È già possibile accedere alla diretta per le curiosità sul match e per votare il classico sondaggio prepartita. Per intervenire in diretta si può scrivere nello spazio commenti o usare l’hashtag #marianovarese su Twitter e Instagram. Per visualizzare il live CLICCATE QUI.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Giorgio Moroni su Stie replica alle critiche per i trasporti degli studenti: "Pronti a valutare i rimborsi ma ci sono carenze e difficoltà"
DavideCastronno su "Chiediamo ad Anas di abbattere i ruderi all'ingresso di Varese"
ccerfo su Ogni domenica contro l'orrore, a Varese la protesta che non si ferma
Alberto Gelosia su Anche questa domenica si scende in piazza a Varese per la Palestina
Angelomarchione su Gioia varesina in Olanda: la squadra di "Anima" trionfa alla Color Guard 2025
Fabio Rocchi su "Mio figlio di 7 anni allontanato dall'oratorio di Gorla Maggiore perché musulmano"
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.