La “Nazionale” del carcere vince 20-1 contro i ragazzi del Pd

Seconda sfida di calcio a 5 all'interno delle mura del carcere di via per Cassano. Contro i detenuti allenati da Luca Cirigliano è scesa in campo una rappresentativa del Pd

partita carcere busto arsizio pd

Si è svolta domenica la seconda partita tra la squadra di calcio del carcere di Busto Arsizio e alcuni esponenti del Pd locale, tra loro anche il consigliere comunale di Sel Marco Cirigliano. Il progetto di coach Luca Cirigliano è giunto alla sua seconda partita sul campo del “circondariale di Busto Arsizio” sul quale sono invitati tutti coloro che vogliono sfidare “la nazionale” dei carcerati. La sfida contro i ragazzi del Pd è terminata 20 a 1 a favore dei detenuti.

Così ha commentato la sconfitta Massimo Brugnone: « Con la squadra, improvvisata, dei Giovani PD il gol più grande è stato proprio entrare in carcere e giocare, nel senso più sportivo del termine, con chi per la maggior parte delle persone è solo qualcuno da escludere, isolare, magari anche eliminare. Abbiamo fatto il primo passo. Ma solo il primo di un percorso che voglio continuare e che deve vedere tutta l’Italia impegnata in una seria riforma della detenzione affinché la pena sia realmente strumento di rieducazione e reinserimento nella società».

Il progetto, nato con la collaborazione dell’area trattamentale del penitenziario e supportato dai fondi dell’associazione di assistenza alle famiglie dei carcerati, cerca quindi di aprirsi al territorio invitando chiunque ad affrontare la Nazionale all’interno delle mura della struttura. Basta mandare una e-mail al seguente indirizzo: ufficiotrattamento.cc.bustoarsizio@giustizia.it oppure telefonando al centralino del Carcere (0331 685777) chiedendo dell’area trattamentale.

Orlando Mastrillo
orlando.mastrillo@varesenews.it

Un cittadino bene informato vive meglio nella propria comunità. La buona informazione ha un valore. Se pensi che VareseNews faccia una buona informazione, sostienici!

Pubblicato il 14 Ottobre 2015
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.