La Robur cerca il tris, Legnano sfida Rush
La Coelsanus ospita Padova per restare a punteggio pieno. A2: la Europromotion a Ferrara trova l'ex varesino. In C Saronno e Somma cercano l'allungo

LEGNANO – Nonostante Legnano abbia già incontrato e battuto Ferrara nelle amichevoli di agosto (93-78), la gara in trasferta di domenica 11 ottobre (alle 18) non è da prendere sottogamba: dopo il torneo di Cervia, la Bondi ha infatti inserito in organico un ulteriore americano e ha esordito positivamente contro Ravenna nella prima di campionato, con la vittoria per 69-79. Gli Knights, usciti invece scottati dal debutto stagionale contro la forte Brescia, dovranno limitare gli errori difensivi che li sono costati i primi due punti della stagione. Tra gli avversari della squadra di coach Ferrari anche una vecchia conoscenza varesina: Erik Rush su cui fa grande affidamento la squadra di coach Alberto Morea.
Classifica: Verona, Matera, Treviso, Ferrara, Brescia, Imola, Chieti 2; Recanati, Jesi, LEGNANO, Ravenna, Roseto, Treviglio, Trieste, Bologna, Mantova 0.
ROBUR – Cercherà la tripletta la Robur di coach Passera sabato (10 ottobre) al Campus alle 20.30 contro Padova: le prime due vittorie, arrivate dopo un precampionato deludente, hanno sicuramente infuso morale ai gialloblu che proveranno così l’allungo in classifica, sfruttando le difficoltà di una Padova ancora ferma a 0 punti. Due le sconfitte per la Broetto invece in questo avvio di campionato; a giustificare parzialmente Padova, matricola del torneo, c’è la serie di infortuni inaspettati in queste prime uscite: contro la Robur dovrebbe però rientrare il play Alberto Mabilia, mentre ancora niente da fare per il capitano Leo Busca.
LTC – Seconda gara casalinga anche per la Ltc che, reduce dall’esordio casalingo vincente con Mortara, e dall’entusiasmante vittoria esterna a Bergamo, ospiterà Moncalieri domenica 11 Ottobre alle 18. I padroni di casa però dovranno stare attenti: Moncalieri, nonostante sia stata ripescata all’ultimo momento dalla serie C Gold, non ha per nulla mal figurato nelle prime due uscite stagionali, contro due avversarie ben più abituate alla categoria, perdendo di una decina di punti contro Crema e venendo battuta solo allo scadere dalla Coelsanus.
Classifica: VARESE, SANGIORGESE, Crema, Urania, Udine, Orzinuovi 4; Firenze, Bergamo, Alto Sebino, Desio 2; Pavia, Moncalieri, Mortara, Lecco, Padova, Vicenza 0.
SERIE C GOLD –Gazzada proverà a confermare ciò che di buono ha fatto nel derby contro la Valceresio: Sette Laghi questa volta in trasferta a Calolziocorte domenica (11 ottobre) alle 18. Secondo derby di fila per la Baj, che cercherà di non perdere troppo terreno dai piani alti della classifica, sabato alle 21 contro Cislago; Saronno e la matricola rivelazione Somma Lombardo, per ora le uniche varesotte a punteggio pieno, proveranno l’allungo in vetta rispettivamente fuori casa contro Lierna (sabato alle 21) e Lesmo (sabato alle 21.15). Per Casorate invece, ancora ferma a 0 punti, gara casalinga contro la Posal, perdente nell’ultimo turno contro Cislago.
Classifica: SARONNO, Olginate, SOMMA, Nerviano 4; Lierna, VALCERESIO, Lesmo, Calolziocorte, Garbagnate, CISLAGO, GAZZADA, Bernareggio 2; Lissone, Sesto, CASORATE, Cermenate 0.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Latitante 20enne arrestato a Saronno dai Carabinieri: era evaso dai domiciliari
PaoloFilterfree su Brutale pestaggio in centro a Varese. La testimonianza di un cittadino
Felice su Sabato è il giorno di Va Live Pal: musica, arte e impegno civile ai Giardini Estensi di Varese
gokusayan123 su Varese, arrestato per stalking un 20enne: pedinava una commessa da due mesi
GianPix su Un quaderno per chi ne ha bisogno: arriva a Varese lo “zaino sospeso”
Felice su Varese è la “capitale dei cani” in Insubria: oltre 9mila gli amici a quattro zampe registrati
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.