“L’amministrazione è attenta alla viabilità”
Gli amministratori: "Gli amministratori comunali sono disponibili quotidianamente a raccogliere suggerimenti"
Riceviamo e pubblichiamo la nota della maggioranza consiliare del comune di Cuveglio dopo la nota inviata qualche giorno fa da alcuni consiglieri di minoranza.
Con riferimento alle notizie apparse sulla stampa locale si comunica quanto segue: L’Amministrazione ragiona quotidianamente sui problemi del paese e non a spot, infatti la sicurezza sulla SS 394 è monitorata costantemente ed è uno dei punti di maggior attenzione; attualmente è stato fatto un ulteriore studio viabilistico finalizzato alla sicurezza degli utenti ed alla velocizzazione del traffico e si è in attesa di avere un incontro con l’Ente proprietario della strada (ANAS) al fine di verificarne la fattibilità.
Sempre per la maggior sicurezza sono stati realizzati investimenti al fine di potenziare l’attrezzatura e quindi l’operatività della Polizia Locale, la quale presta servizi mirati in orari serali e notturni anche in collaborazione con altre forze preposte alla sicurezza stradale.
Per quanto riguarda la Via Aldo Moro le opere di urbanizzazione che devono essere realizzate sono a carico dei proprietari interessati che hanno già indetto la gara per l’affidamento delle opere e dei sottoservizi; l’Amministrazione Comunale ha provveduto alla realizzazione del rilevato stradale ed ha soprasseduto all’asfaltatura per evitare uno sciupio di denaro pubblico, visto che poi l’esecuzione delle opere di urbanizzazione avrebbe necessariamente previsto la distruzione del manto in conglomerato bituminoso.
Per questo motivo riteniamo che il comportamento amministrativo sia stato di razionalizzare le spese ed evitare sprechi di denaro pubblico, in sostanza buona amministrazione.
Ribadiamo che gli amministratori comunali sono disponibili quotidianamente a raccogliere suggerimenti ed eventualmente a spiegare gli interventi in essere o programmati e questo è noto in paese e i cittadini utilizzano questo canale semplice e immediato che ci fa sentire tutti partecipi alla gestione della cosa pubblica”.
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
robertolonate su Il Natale che non si vede
robertolonate su Il Natale che non si vede
Alessandro Zanzi su A Varese Confcommercio chiede la sospensione dei lavori della ciclabile in viale Belforte, il Comune fissa un sopralluogo
Ettore S su Pista ciclabile di Viale Belforte a Varese: Fiab Varese plaude alla realizzazione
GrandeFratello su Pista ciclabile di Viale Belforte a Varese: Fiab Varese plaude alla realizzazione
brupaoli su Gli orari del Frecciarossa da Milano Malpensa a Venezia e Udine










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.