Pedala con i campioni, quest’anno è la sedicesima edizione
Si rinnova l'appuntamento con la pedalata a scopo benefico. Le prime iniziative collaterali partiranno il 14 novembre
Da anni l’8 dicembre è sinonimo di “Pedala con i Campioni”. Quest’anno a Brinzio, piccolo centro della Valcuvia, nell’alto varesotto, la manifestazione cicloturistica a scopo benefico taglierà il prestigioso traguardo dei sedici anni.
L’evento nato nell’anno 2000 grazie alla volontà di Dario Andriotto, Ivan Basso, Tupak Casnedi, Cristiano Frattini, Davide Frattini, Sergio Gianoli, Oscar Mason, Daniele Nardello, Andrea Peron, Stefano Zanini e Simone Zucchi, ha la caratteristica di unire il piacere di una pedalata aperta a tutti, con la presenza di alcuni personaggi delle due ruote, al fine di sostenere alcune associazioni che operano nel sociale. Conclusa la parte pedalata il contributo verrà consegnato ai rappresentanti delle associazioni prescelte in sede di premiazione, così com’è avvenuto lo scorso anno quando al via si schierarono 1991 concorrenti.
La manifestazione cicloturistica sarà gestita dal punto di vista tecnico dalla Società Ciclistica Alfredo Binda, il team organizzatore della Tre Valli Varesine e promotore del Campionato del Mondo di Varese del 2008 sosterrà l’iniziativa prevista sulla distanza di 45 chilometri. Da qualche giorno sono iniziate le iscrizioni che hanno già dato segnali molto positivi con già superata la quota di 500 iscritti, mentre da settimana prossima saranno attivi tutti i 25 posti adibiti alla raccolta delle quote associative . Si potrà aderire fino a lunedì 8 dicembre quando alle ore 10 inizierà la parte pedalata. La novità di questa edizione della Pedala con i Campioni sono le numerose iniziative collaterali che inizieranno il prossimo 14 novembre per concludersi il 7 dicembre.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Rissa con bastoni e sassaiola alla stazione di Garbagnate: danneggiato anche un treno
SABY24 su Case di riposo, in provincia di Varese una retta da 2.548 euro al mese: più cara della media lombarda
Bustocco-71 su Code e disagi sulla provinciale del lago: i lavori di asfaltatura bloccano il traffico tra Buguggiate e le autostrade
principe.rosso su A Luino confronto sulla scuola con il sottosegretario Frassinetti
Viacolvento su A Luino confronto sulla scuola con il sottosegretario Frassinetti
Felice su Dormiva in un bivacco nel bosco a Tradate con oltre 100 dosi di droga ma viene assolto dall’accusa di spaccio










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.