Pochi clic e tagli la coda
Un sistema innovativo per far la spesa, risparmiare tempo e denaro grazie all'analisi delle offerte che potrete scoprire comodamente da soli
Ai nostri lavoratori frontalieri e a agli svizzeri conviene ancora fare la spesa in Italia? Sì, assolutamente. Per una ragione, prima di tutte le altre: perché risparmiano tempo, trovano una buona qualità e molti prodotti sono anche più convenienti.
Possibile? Certo che lo è, se per far la spesa usi un servizio che, nato in Francia, sta prendendo piede anche in Italia: fai la spesa on line e passi al supermercato più vicino a ritirare all’ora che vuoi tu, non scendi neppure dall’auto, paghi e te ne vai.
Un servizio che gli svizzeri hanno imparato a conoscere nell’aprile di quest’anno e che apprezzano ogni giorno un po’ di più. Ad offrirlo è il supermercato Tigros che, dopo Solbiate Arno, Buguggiate, Malnate, Caronno Pertusella e Besozzo, ha avviato il servizio Tigros Drive anche a Gaggiolo – Cantello.
Il funzionamento è semplice: si scelgono i prodotti on line, dopo essersi registrati ed essendo in possesso della Tigros Card, la carta fedeltà della catena; la “spesa virtuale” si può fare scegliendo i prodotti sia dagli scaffali sia dal reparto dei freschi (cioè frutta e verdura, pesce, carne, formaggi e salumi). Dopodiché si passa a ritirare e pagare la spesa nelle aree esterne dei punti vendita, senza cioè “passare dalle casse” normali del supermercato.
Il vantaggio? Quello che i varesini hanno imparato ad apprezzare sin da subito e che anche i “vicini” svizzeri cominciano a conoscere: la velocità della spesa, che si può fare anche in una pausa pranzo direttamente dall’ufficio o da casa, e la comodità del ritiro.
L’addetto, come dimostra il video passo passo “provata per voi” nel giorno e all’ora decisa dal cliente, porta la spesa fuori dal punto vendita, la carica sulla macchina dell’acquirente e fa pagare attraverso il pos.
E poi via verso casa.
Qui potete entrare a dare un occhio al servizio
Video
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Andrea Camurani su Forti rallentamenti per neve, la situazione sulle strade in provincia di Varese
Bustocco-71 su Forti rallentamenti per neve, la situazione sulle strade in provincia di Varese
PaoloFilterfree su “Ho sfiorato il cielo”: Paolo De Chiesa racconta la sua vita dalle vittorie sugli sci al colpo di pistola al volto
PaoloFilterfree su La presidenza come feed
Viacolvento su Gli aumenti nelle rette e il rischio-defezioni alla Fondazione Scuole Materne di Gallarate
Felice su Sosta selvaggia sulla Superstrada di Malpensa, 61 sanzioni per gli "aspettoni"









Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.