Sette “negozi storici” in provincia di Varese

Regione Lombardia ha premiato pasticcerie, librerie, negozi di alimentari, individuati per la continuità nel tempo

palazzo lombardia

Varese e provincia vedono riconosciuti sette “Negozi storici”, così individuati da Regione Lombardia sulla base di diversi criteri, primo tra tutti – ovviamente – la continuità nel tempo (i negozi erano stati individuati nell’arco dell’ultimo anno, alcuni nella primavera scorsa).

Galleria fotografica

I negozi storici premiati dalla Regione 4 di 6

«Il Consiglio regionale esprime apprezzamento per le tante piccole, ma grandi attività commerciali che sono pilastro, forza e riferimento per il tessuto imprenditoriale lombardo» spiega il presidente del Consiglio regionale della Lombardia, Raffaele Cattaneo, commentando l’evento di premiazione 2015 dei 117 negozi storici lombardi svoltosi stamane a Milano a Palazzo Lombardia. «La premiazione dei negozi storici della Lombardia – ha proseguito Cattaneo – è diventato un appuntamento fisso e atteso per valorizzare e mettere in luce quelle attività commerciali che sono punti di riferimento per i cittadini e per il nostro territorio» ha proseguito Cattaneo. «Non c’è solo la grande distribuzione e la nostra Regione è piena di eccellenze riconosciute e apprezzate da tutti».

I sette negozi premiati in provincia di Varese sono:

Busto Arsizio, Ortofrutta – Azzimonti Rita Di Premoli Aldo & C. (1943), Storica Attività

Busto Arsizio, Pasticceria Oscar (1927), Storica Attività

Gallarate, Alimentaria Crennese (1963), Storica Attività

Gallarate, Carù Libri Dischi (1944), Storica Attività

Gallarate, Erettoni Adele di Galli Carlo & C. Snc (1939), Storica Attività

Gallarate, Pasticceria Bianchi (1934), Negozio Storico

Sesto Calende, Enoteca Holly Drink (1923), Storica Attività

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 19 Ottobre 2015
Leggi i commenti

Galleria fotografica

I negozi storici premiati dalla Regione 4 di 6

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.