Si sente male mentre fa spesa, salvato dal defibrillatore
Nella mattina di lunedì 5 ottobre un 67enne ha accusato un malore in un supermercato ed è stato rianimato con due scariche elettriche
E’ vivo grazie al defibrillatore un 67enne colpito da arresto cardiaco stamattina (lunedì 5 ottobre) mentre stava facendo la spesa in un supermercato di Legnano. L’uomo si è accasciato a terra ed è stato soccorso da alcuni cittadini, che hanno capito subito la gravità delle sue condizioni.
Una delle persone intervenute era fortunatamente in grado di usare il defibrillatore e ha salvato l’uomo rianimandolo con due scariche elettriche.
Un’altra dimostrazione dell’importanza della presenza dei dispositivi Dae (defibrillatori semiautomatici), specialmente nei luoghi pubblici e dove vengono praticati sport.
Chiunque può usare questo strumento grazie alle istruzioni vocali del dispositivo, ma molte associazioni organizzano anche corsi specifici per il loro utilizzo. In provincia sono state installate 200 postazioni con defibrillatore e l’ultima è stata inaugurata sabato a Varese in piazza Monte Grappa.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
GrandeFratello su Massimo Da Rin a 360 gradi: "Serve più cinismo sotto porta e con l'uomo in più. Lavoriamo su tanti aspetti per migliorare"
principe.rosso su L’estrema destra in piazza a Gallarate contro l’immigrazione: “Gallarate è nostra e ci appartiene”
Felice su Urbanistica e PGT, nuovo scontro tra Police e la Maggioranza sul nuovo supermercato a Cassano Magnago
Emilio Corrao su Balli e abbracci: il flash mob di Cocquio Trevisago per dire “no“ alla violenza di genere
principe.rosso su Gallarate "capitale" della remigrazione: il comitato di estrema destra annuncia un presidio in città
Felice su Vandalizzate le lucine di Natale al Sacro Monte di Varese










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.