Tenta di rubare un camion, denunciato

Un poliziotto che si trovava fuori servizio ha sventato il furto di un autocarro dopo un inseguimento

polizia apertura notte

La Polizia di Stato ha denunciato un uomo per tentato furto aggravato di un autocarro. Ieri mattina, mercoledì 7 ottobre, poco prima delle 10, le urla di alcuni operai hanno attirato un agente che in quel momento si trovava fuori servizio. Il poliziotto si è messo all’inseguimento di un camion con un mini-escavatore nel cassone, rubato nei pressi di un cantiere a Busto Arsizio.

Durante l’inseguimento in una delle strade principali della città la ruspa è caduta dal cassone dell’autocarro danneggiando un’auto in sosta. Il camion invece ha imboccato una via laterale, dove il ladro ha abbandonato il mezzo per salire su una macchina che si trovava davanti l’autocarro. La “staffetta” è ripartita a tutta velocità. Ma l’agente è riuscito a vedere la targa del veicolo, che è risultato intestato alla convivente di un pregiudicato sottoposto a sorveglianza speciale e con obbligo di soggiorno a Busto Arsizio.

Le pattuglie del commissariato sono arrivate immediatamente a casa sua, dove hanno trovato l’auto parcheggiata. Così gli agenti, oltre al padrone di casa, hanno individuato il conducente dell’auto-staffetta. Un 25enne che è stato denunciato con l’accusa di tentato furto aggravato. Sono in corso invece le indagini per risalire al complice che era alla guida del camion.

di
Pubblicato il 08 Ottobre 2015
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.