Un caffè con Michele Farina

Venerdì 16 ottobre, dentro al programma di Duemilalibri, l'incontro con il giornalista del Corriere della Sera, che presenta il suo volume sul rapporto con la madre e la Malattia di Alzheimer

pagina facebook dedicata ai libri da zuckerberg

Venerdì 16 ottobre dalle ore 15.00 presso la Sala Planet Soul dell’Università del Melo, via Magenta 3 a Gallarate (VA), in occasione del festival cittadino di letteratura DUEMILALIBRI 2015, si terrà l’incontro di presentazione Un caffè con… MICHELE FARINA, noto giornalista de “Il Corriere della Sera” e autore del libro “Quando andiamo a casa?”, edito da pochi mesi presso l’editore BUR.

Il testo parte dall’esperienza personale dell’autore in merito al morbo di Alzheimer, che colpì la madre diversi anni addietro, per divenire poi un viaggio nel mondo complesso, struggente e sempre più diffuso di questa malattia, dei pazienti e dei loro famigliari e dei modi, metodi e rimedi, non sempre propriamente “scientifici”, per affrontarla.

Il pomeriggio avrà inizio con il concerto della cantante Giovanna Predazzi, che proporrà un repertorio di canzoni internazionali, che introdurranno il pubblico al clima intimo e sensibile dell’incontro.

L’ingresso è libero e gratuito.

Per informazioni rivolgersi al numero 0331 708224.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 15 Ottobre 2015
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.