Un mese di “Funamboli”: con eventi e incontri di comico terapia
Venerdì 30 ottobre, in biblioteca si apre un mese di eventi dal titolo "Funambolibri - Rassegna sul filo del Buonumore". Si tratta di proposte e manifestaizoni organizzate dall'associazione Stringhe colorate
Il prossimo 30 ottobre verrà inaugurata “Funambolibri – Rassegna sul filo del Buonumore“. Si tratta di una manifestazione organizzata dall’associazione onlus Stringhe Colorate Varese e che proporrà per un intero mese, numerosi eventi e svariate attività a Laveno Mombello. L’iniziativa integra e arricchisce l’ormai consolidato progetto “Biblioteca del Buonumore”, all’interno della Biblioteca Comunale di Laveno Mombello, dedicato alla condivisione di testi e letture sulla comico terapia e la risata in generale.
“Funambolibri – Rassegna sul filo del Buonumore” verrà inaugurata il prossimo 30 Ottobre con l’attesissimo appuntamento, dedicato ai più piccoli, della notte in biblioteca, dall’accattivante nome “Ghoster, un fantasma inafferrabile”. Evento immancabile degli ultimi due anni, in questa edizione la notte in biblioteca vedrà i piccoli calarsi all’interno di una nuova storia condotta dai clown sociali dell’associazione; ad attenderli, ci saranno degli incontri a dir poco…spettrali.
La mattina di Sabato 31 Ottobre sarà dedicata alla sveglia dei piccoli Ghostbusters e alle ore 9.30 avrà luogo il secondo appuntamento della rassegna: l’inaugurazione della mostra fotografica dedicata ai progetti e alle attività dell’associazione, attraverso la quale i visitatori verranno accompagnati nel magico e delicato mondo di questo volontariato un po’ speciale, sull’onda dell’emozione evocata dalle immagini (da qui il nome “ScattiAMO emozioni”).
Funambolibri nasce dal desiderio di continuare a trasmettere il potere di letture spensierate e divertenti, e rievoca l’origine del clown e il luogo da cui tutto nacque, il circo. La delicatezza con la quale questa figura si muove sul filo (logo di tutta la rassegna)… è la stessa che il clown sociale di Stringhe Colorate Varese fa propria e lo accompagna negli interventi e nelle relazioni di cura alle quali si dedica.
Gli eventi in programma sono molti! Per tutte le informazioni, visitate il blog
http://stringhecoloratevarese.blogspot.it, la pagina di Facebook dell’associazione “Stringhe Colorate Varese”, oppure inviate una mail a stringhecoloratevarese@gmail.com
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Cattivik su Per dieci giorni a Varese chiusa via Ca' Bassa, la strada tra via Peschiera e Cantello
GrandeFratello su Massimo Da Rin a 360 gradi: "Serve più cinismo sotto porta e con l'uomo in più. Lavoriamo su tanti aspetti per migliorare"
principe.rosso su L’estrema destra in piazza a Gallarate contro l’immigrazione: “Gallarate è nostra e ci appartiene”
Felice su Urbanistica e PGT, nuovo scontro tra Police e la Maggioranza sul nuovo supermercato a Cassano Magnago
Emilio Corrao su Balli e abbracci: il flash mob di Cocquio Trevisago per dire “no“ alla violenza di genere
principe.rosso su Gallarate "capitale" della remigrazione: il comitato di estrema destra annuncia un presidio in città










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.