Una due giorni per conoscere i droni a Volandia
Il Gruppo Utenti Linux promuove insieme al Parco Museo del Volo un corso anche operativo sui velivoli a pilotaggio remoto

Sabato 17 ottobre e domenica 18 a Volandia potrete scoprire tutti i segreti dei droni.
Un weekend di corsi organizzato dal Parco e Museo del Volo in collaborazione con il Gullp (qui il sito) e articolato in una parte teorica – sabato dalle 13.30 alle 17 – che introduce al “mondo dei droni”, spiegando cosa sono, quali componenti hanno a bordo, come si usano e si configurano, mentre domenica 18 – dalle 10 alle 17 – è prevista una parte sempre teorica ma che getta uno sguardo sull’elettronica, sull’utilizzo del radiocomando e degli innumerevoli accessori. Successivamente i partecipanti si cimenteranno con la pratica di volo nell’area protetta di Volandia: verrà data loro la possibilità di pilotare davvero un drone. Non mancherà poi una parte dedicata alla sicurezza del volo e alle normative attualmente in vigore. A fine corso verrà rilasciato un attestato di partecipazione. Il costo è di 130 euro.
È possibile scaricare il modulo di adesione da www.volandia.it e www.gullp.it
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Emanuele Zanetti su Motociclista di Ferno ucciso da un orso in Romania
GrandeFratello su Superate le 700 firme per la petizione sul recupero del Grand Hotel Campo dei Fiori di Varese
Felice su Motociclista di Ferno ucciso da un orso in Romania
Stefano64 su Neil Young torna dopo l'enorme successo di Harvest: ma non è il disco che tutti si aspettano
Alessandro Zanzi su Superate le 700 firme per la petizione sul recupero del Grand Hotel Campo dei Fiori di Varese
Felice su La bibliocabina, la panchina e il cane che fa pipì. A Fagnano Olona scoppia la polemica
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.