Festa dell’albero alla scuola primaria De Amicis

Soddisfazione dell'amministrazione comunale per la ricorrenza con cui sono state messe a dimora nuove piante

Festa dell'albero a Vedano

Grande soddisfazione di tutti i presenti mercoledì 18 in occasione della Giornata nazionale dell’Albero per l’evento alla scuola primaria De Amicis di Vedano Olona dove le classi seconde e terze hanno riflettuto sullimportanza degli alberi e dellecosistema insieme a tante associazioni vedanesi, esperti qualificati, i loro insegnanti, la dirigente scolastica Paola Tadiello, il sindaco Cristiano Citterio e lassessore allambiente Giorgia Adamoli.

«Dopo la presentazione del libro di Jean Giono Luomo che piantava gli alberi – raccontano dall’amministrazione comunale -, apprezzato da grandi e piccini, levento ha avuto il suo clou nellorto didattico della scuola con la speciale coreografia e allestimento messi a punto dagli studenti stessi davanti a una folla di genitori e nonni commossi. Infine non poteva mancare la piantumazione dei sei alberi da frutto donati da uno sponsor: cachi, pruni e meli di varietà accuratamente selezionate da Paganini, agronomo vedanese».

«Una festa rinnovata nel format – dichiara soddisfatto l’assessore Adamoli -, per riportare al centro di tutta comunità lorto didattico e limportanza della natura anche come fonte di salute e nutrimento locali. I bambini vedranno così crescere davanti ai loro occhi (e anche toccare con mano) i loro alberi, vederli fiorire e infine assaggiarne i deliziosi frutti coltivati e curati con laiuto di Pro Loco e Centro Anziani. Con la collaborazione di tutti ripeteremo senzaltro questo tipo di eventi».

Tutti gli eventi

di febbraio  a Materia

Via Confalonieri, 5 - Castronno

Manuel Sgarella
manuel.sgarella@varesenews.it

 

Raccontiamo storie. Lo facciamo con passione, ascoltando le persone e le loro necessità. Cerchiamo sempre un confronto per poter crescere. Per farlo insieme a noi, abbonati a VareseNews. 

Pubblicato il 23 Novembre 2015
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.