Il regalo di Natale per Varese è lo Skate Park
La notizia, freschissima, arrivata a margine di una conferenza stampa

Varese lo attendeva da 15 anni e lo avrà in un mese.
La decisione di realizzare lo skate park, in piazza della Repubblica, è presa, e se tutto va bene la nuova struttura arriverà per Natale.
Ad rivelarlo, a margine della conferenza stampa sui mercatini di Natale di Confesercenti, l’assessore al commercio Sergio Ghiringhelli, che tra le iniziative natalizie del Comune ha citato l’area ludico sportiva, da realizzare in piazza Repubblica, con luna park e pista del ghiaccio, entrambi in arrivo ai primi di dicembre, ma segnalando anche l’arrivo dellapista di Skate, che dovrebbe arrivare come “regalo di natale” per Varese ma poi rimanere stabile in piazza.
L’assessore ha per questo ringraziato Alessio Sperati, tra i responsabili di Confesercenti Varese – e per questo presente alla conferenza stampa – e titolare di ZooPark, negozio specializzato in skate e skateboard, «Che si è molto adoperato per arrivare a questo risultato». E che ha commentato: «Ho cercato di trovare uno spazio per gli appassionati di skate fin dai primi mesi in cui ho aperto qui l’attività, e questo è un momento importante per chi apprezza questo sport, tra cui ci sono molti stranieri e anche turisti».

La notizia è freschissima, e ancora non ci sono i particolari della decisione riguardo l’acquisizione della struttura, ma per ora i giovani appassionati possono incassare questa certezza: finalmente la pista arriverà.
Foto
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Giuseppe Mantica su Un futuro nella musica per il cardiologo dell’ospedale di Gallarate Giovanni Gaudio in pensione a fine anno
Bustocco-71 su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
PaoloFilterfree su Dall’abbandono alla rinascita: la lunga marcia dell’ex Aermacchi
Felice su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
lenny54 su È arrivato il gran giorno a Monteviasco: dopo sette anni di stop riparte la funivia
Adriana Andriani su Bogno, la Fondazione Sacro Cuore in liquidazione. Bini: "Non c'erano le condizioni economiche per proseguire"
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.