Riscossa immediata per la Sport Management
La squadra di Baldineti vince con autorità a Sori e resta al terzo posto in classifica. Tripletta di Petkovic

La sconfitta interna contro la Pro Recco non ha lasciato cicatrici nella BPM Sport Management che ieri sera – mercoledì – ha sfruttato al meglio il turno infrasettimanale ed è tornata alla vittoria contro la Rari Nantes Sori.
La formazione bustocca (nella foto Di Somma / brunorosafoto) si è imposta in Ligura con un netto 12-5 maturato principalmente nei due quarti centrali della gara, anche grazie a una buona gestione delle situazioni con l’uomo in più: in superiorità la BPM è andata a segno cinque volte su nove tentativi. Ottima la prova di Antonio Petkovic decisivo con tre reti in attacco ma molto utile anche in fase difensiva.
La Sport Management ha preso il largo, come detto, nel secondo periodo visto che la prima frazione è corsa in equilibrio e terminata sull’1-1 con il rigore di Petkovic e il pareggio di Mugnaini. Poi gli ospiti hanno messo la freccia grazie a Petkovic, Bini, Deserti e Mirarchi: 4-2 il parziale con Sori a segno con Cambiaso e di nuovo Mugnaini.
Dopio il cambio vasca la spallata definitiva con un parziale di 6-1: per la squadra di Baldineti in gol con il solito Petkovic, Di Somma e con le doppiette di Jelaca e Brambilla. L’ultimo quarto dunque è servito soltanto ad arrotondare il finale sul 5-12 grazie al ligure Sori e ancora a Di Somma per Busto.
«Sono molto soddisfatto della prestazione dei miei – ha commentato Gu Baldineti – Non era una partita facile perché considero il Sori una buona squadra e lo ha dimostrato nei primi due tempi. Nel complesso noi abbiamo fatto molto bene in difesa e siamo riusciti a tenere un ritmo molto alto per tutto il match finché nel terzo tempo abbiamo fatto la differenza. Insieme ai primi due tempi giocati contro l’Acquachiara, questa è stata la miglior partita della stagione».
RN Sori – BPM Sport Management 5-12 (1-1, 2-4; 1-6, 1-1)
SM Busto: Oliva, Di Fulvio, Brambilla 2, Coppoli, Di Somma 2, Petkovic 3, Busilacchi, Jelaca 2, Mirarchi 1, Bini 1, Razzi, Deserti 1, Lazovic. All. Baldineti.
Classifica: Brescia, Recco 18; SM BUSTO, Posillipo 15; Napoli 10; Bogliasco, VN Roma 9; Acquachiara 8; Savona 7; Trieste 6; Lazio 4; Florentia 3; Ortigia 1, Sori 0.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Luca Corradini su In provincia di Varese meno di un'auto su 100 è elettrica. Ma ci sono quasi 900 colonnine
Felice su L'ipotesi di Busto Arsizio come sede del meeting dell'estrema destra europea preoccupa la città
axelzzz85 su Vannacci a Varese, sala gremita per il suo attacco frontale: “Von der Leyen? Sembra viva”
axelzzz85 su L'ipotesi di Busto Arsizio come sede del meeting dell'estrema destra europea preoccupa la città
axelzzz85 su Villa milionaria di Varese acquistata da fondi esteri ungheresi
Felice su L'ipotesi di Busto Arsizio come sede del meeting dell'estrema destra europea preoccupa la città
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.