Uno spettacolo dedicato a Mia Martini

Si intitola "Semplicemente Mia" e sarà in scena venerdì 6 novembre, alle 21,15, al Teatro di Via De Cristoforis, 5

Musica Generica

Si intitola “Semplicemente Mia” lo spettacolo in scena venerdì 6 novembre, alle 21,15, al Teatro Cantina Coopuf. Uno spettacolo presentato nel ventesimo anniversario dalla scomparsa di Mia Martina, grande interprete della canzone italiana. Lo spettacolo è presentato dall’associazione Estro-Versi e Coopuf ed è liberamente ispirato alla biografia “Mi chiamo ” di Aldo Nove.

LO SPETTACOLO
Raccontare Mia Martini non è solo riportare alla memoria una grande artista e cantante, ma raccontare di come si può distruggere una carriera e una vita con il pregiudizio e la superstizione. Un talento che si e visto buttare addosso una delle più infamanti malevoli colpe che in una comunità si può attribuire ad una persona: iettatrice, colei che porta male. Il libro di Aldo Nove con un linguaggio diretto e poetico ci da una visione di un mondo interiore fragile e sensibile della cantante, immerso in un ambiente artistico inquinato da pregiudizi, gelosie, invidie che distruggono chi dell’arte ne fa un valore assoluto della propria esistenza. Ci racconta dell’infanzia, del rapporto col padre, delle sue passioni del suo percorso artistico, delle sue paure e dell’impossibilità di poter uscire da quel vortice di pregiudizi, dalla maledizione che l’ha portata all’estremo gesto.

Uno spettacolo dove la musica e il teatro interagiscono per emozionare e incantare il pubblico.

“SEMPLICEMENTE MIA”
VENERDI 6 NOVEMBRE 2015 ore 21,15
Teatro Cantina Coopuf – via Carlo de Cristoforis, 5 – Varese

Liberamente ispirato alla biografia “Mi chiamo ” di Aldo Nove
con Clarissa Pari (attrice)
e Laura Fedele (piano e voce)
Scenografia e luci a cura di Coopuf-lab
da una idea di Sara Pennacchio
Regia Michele Todisco
​Contati : cantinateatro@gmail.com tel. 3396177718

Adelia Brigo
adelia.brigo@varesenews.it

Raccontare il territorio è la nostra missione. Lo facciamo con serietà e attenzione verso i lettori. Aiutaci a far crescere il nostro progetto.

Pubblicato il 03 Novembre 2015
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.