Varese si inchina ai Caduti e alle Forze armate

Questa mattina la cerimonia commemorativa del 4 Novembre con il corteo nel centro cittadino e l'omaggio al Monumento dei Caduti in piazza Repubblica

Una cerimonia sobria e sentita, che come ogni anno ha rispettato il rituale e la geografia dei luoghi simbolo della città. Così, alla presenza delle massime autorità cittadine e provinciali, Varese ha reso omaggio questa mattina ai Caduti di tutte le guerre e alle Forze armate.

Galleria fotografica

Sfilata forze armate 4 di 17

Le celebrazioni del 4 Novembre si sono aperte in piazza San Vittore con la deposizione delle corone d’alloro davanti alle lapidi con i nomi dei caduti custodite sotto l’Arco Mera.

Poi il corteo con le autorità civili e militari, le rappresentanze di tutti i corpi delle Forze armate e le associazioni combattenti d’arma e partigiane ha percorso il cuore della città, lungo via Matteotti, piazza Monte Grappa e via Volta, fino a piazza della Repubblica. Qui, davanti al grande monumento realizzato dallo scultore viggiutese Enrico Butti, militari, amministratori e tanti cittadini hanno reso onore ai Caduti nel giorno che celebra l’Unità nazionale e le Forze armate italiane.

 

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 04 Novembre 2015
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Sfilata forze armate 4 di 17

Galleria fotografica

La cerimonia del 4 Novembre 4 di 15

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.