Cani maltrattati, il sindaco cerca famiglie adottive

Gara di solidarietà per accogliere le bestiole trovate in un canile abusivo

141Tour Rancio Valcuvia: le persone

Sono già almeno cinquanta, i cittadini che hanno contattato il sindaco di Rancio Valcuvia Simone Castoldi, nominato dalla procura di Varese tutore di 14 cagnolini maltrattati, ritrovati in un canile clandestino del paese.

«Si tratta per la maggior parte di Jack Russell – spiega Castoldi – non sono malnutriti in senso stretto, ma un po’ magrini diciamo. Ora sono stati affidati a un canile di Cittiglio, ma il nostro obiettivo è quello di poter trovare un padrone per ognuno di loro in breve tempo».

«Chi volesse – continua – può inviare una mail o telefonare al comune di Rancio Valcuvia. Valuteremo la situazione e provvederemo ad affidare i cani alle famiglie che ci daranno maggiori garanzie. Intanto i cani stanno effettuando gli esami del caso e saranno presto provvisti di tutte le garanzie sanitarie». Per informazioni quindi è possibile chiamare lo 0332 995806 o mandare una mail a info@comune.ranciovalcuvia.va.it

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 09 Dicembre 2015
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.